REVIEW: Siero Esfoliante ed Illuminante N. 3 – Gyada Cosmetics

Ci sono tanti prodotti che non devono mai mancare nella mia skincare, ma c’è ne uno in particolare che fa davvero la differenza nella mia routine di bellezza viso: il siero

Si proprio lui, un concentrato di bellezza, un potentissimo booster dalla texture fluida e liquida, che contiene al suo interno una concentrazione più alta di principi attivi e nutrienti per la pelle e riesce a penetrare più in profondità rispetto ad una crema e a potenziare i suoi effetti.

Diamo per scontato che tutti sanno come utilizzarlo ma purtroppo non è così; non sostituisce la crema come molti pensano e va utilizzato prima di essa.

A mio avviso il siero è un passaggio essenziale e fondamentale nella cura delle  pelli sia più giovani che meno giovani  e dovrebbe essere presente nella routine giornaliera di ogni donna o uomo. Ma tuttavia per far sì che funzioni ed oltre a darci dei risultati nel lungo termine ci soddisfi  ad ogni applicazione, è indispensabile conoscere la nostra tipologia di pelle e scegliere quindi, quello giusto e adatto alle nostre esigenze.

Quando va applicato? 

Il siero viso va applicato dopo la quotidiana detersione e tonificazione del viso, mattina e sera e prima della crema, per completare il trattamento di bellezza e aiutare a mantenere la pelle idratata più a lungo.

Come ben sapete grazie a questa passione, sono sempre alla costante ricerca di prodotti nuovi, innovativi ed intriganti, ho avuto modo ed ho tutt’ ora modo, grazie alle aziende, di ricevere e testare tantissime referenze per la skincare, ed oggi vorrei parlarvi in particolare di un siero che ho avuto modo di conoscere ed utilizzare nell’ ultimo periodo, il quale mi ha dato tantissime soddisfazioni:  Siero Viso N. 3 Esfoliante ed Illuminante di Gyada Cosmetics!

È uno degli 8 sieri che fanno parte della linea Face Serum di Gyada Cosmetics. Sieri dalle texture leggere e a rapido assorbimento e dalle  formulazioni ricchissime di sostanze funzionali naturali e biologiche dalle proprietà idratanti, lenitive, illuminanti, anti-age, rimpolpanti, sebo-equilibranti e purificanti. Ogni siero contiene il complesso di attivi ideale per migliorare l’aspetto del tipo di pelle a cui si rivolge.

Negli ultimi mesi, post estate la mia pelle ha perso l’ abbronzatura e si è improvvisamente spenta ed ingrigita e così ho deciso di mettere all’ opera questo Siero Esfoliante ed Illuminante.
Sarà stato in grado di soddisfare la mia pelle esigente?

CHE COS’ È?

Un siero viso, che promette di migliorare l’ aspetto delle pelli stanche e opache. Grazie  ad un mix di ingredienti esso è in grado di esfoliare dolcemente, illuminare  e migliora la grana della pelle regalandole un aspetto sano e luminoso. 

A CHI LO CONSIGLIO 

Perfetto per chi si guarda allo specchio ed improvvisamente non riconosce più la sua pelle, che appare spenta, opaca ed ingrigita e bisognosa di essere rinnovata e ritrovare luminosità, vitalità, brio e freschezza.

Inoltre mi sento di consigliarlo a pelli bisognose di idratazione e a pelli miste o grasse con imperfezioni che hanno bisogno di una spinta per ristabilire il normale equilibrio della pelle.

A CHI NON LO CONSIGLIO 

L’azienda lo consiglia sia a pelli giovani e sia meno giovani e quindi mature, ma personalmente credo che una pelle con età avanzata necessiti di qualcosa di più strong e più performante. Tuttavia nessuno vieta di provarlo e vedere se è adatto o no a tali pelli.

COME LO UTILIZZO 

Sul packaging secondario del prodotto, l’ azienda non specifica se va utilizzavo mattina e sera, ma consiglia solo di applicarlo su pelle pulita e asciutta e di massaggiare il prodotto fino a completo assorbimento.

Sebbene io ritengo che può essere tranquillamente utilizzato mattina e sera, personalmente preferisco utilizzare tutti i trattamenti come questo, formulati con attivi esfolianti, prevalentemente alla sera.

Dopo aver deterso il viso e dopo il tonico, prelevo dalla sua pipetta 3 o 4 gocce e le massaggio rapidamente sul viso. 

Successivamente concludo la skincare con alcune gocce di olio miscelate alla mia crema notte del periodo.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Succo di Aloe Vera: un attivo portentoso, dalle numerose proprietà. Svolge funzione cicatrizzante, rinfrescante, lenitiva, idratante, antisettica, antiossidante ed inoltre ha anche un effetto illuminante e anti age; 
  • Glicerina: presente nella maggior parte delle formulazioni cosmetiche svolge numerose azioni :
  • idratante;
  • antirughe;
  • umettante/igroscopica; 
  • lenitiva e protettiva della pelle/antimicrobica;
  • potenzialmente esfoliante depigmentante; 
  • Urea: ha la capacità di trattenere l’acqua in modo molto efficace e rende la pelle morbida ed idratata. Inoltre se presente in alte percentuali (concentrazioneu intorno o superiori  al 20 %)  grazie alla sua  azione cheratolitica, favorisce la dispersione degli strati cornei superficiali, il rinnovamento cutaneo, con un leggero peeling che lascia la pelle morbida e idratata. 
  • Rosmarino: è ricco di oli essenziali, flavonoidi, acidi fenolici, tannini e contiene anche l’acido rosmarinico dalle proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare la produzione di radicali liberi. Al suo interno è presente anche la vitamina E, un potente antiossidante che agisce proteggendo le cellule della pelle dai danni causati dall’invecchiamento ritardando l’insorgere delle rughe e prevenendo il rilassamento cutaneo. Il rosmarino, grazie ai suoi principi attivi, contribuisce in maniera decisiva a ristabilire il normale equilibrio della pelle purificandola in profondità; 
  • Acido Lattobionico: Un poli-idrossiacido che possiede un forte potere igroscopico (capacità di assorbire e trattenere l’acqua) ed idratante. Applicato sulla pelle favorisce l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare, modulando il processo di cheratinizzazione. Ha una potentissima azione antiossidante ed una notevole attività riparatrice e cicatrizzante. La sua azione esfoliante è molto delicata e risulta ideale nei prodotti anti-aging e depigmentanti come agente illuminante e uniformante del colorito; 
  • Papaina: grazie all’elevato contenuto di vitamina C, beta carotene, flavonoidi e altri aminoacidi essenziali, la papaya svolge un’azione antiaging, combatte le macchie cutanee, è un ottimo esfoliante enzimatico ed agisce come coadiuvante per il trattamento dell’acne.
  • Prolina: una AMINOACIDO che migliora la texture della pelle contribuendo a produrre collagene e ridurre la sua perdita, a causa del processo di invecchiamento;
  • Bacche di Goji:  ricche in minerali, vitamine e acidi grassi sono un potente ricostituente per la pelle, in particolare per quella stanca. Inoltre grazie all’ alto contenuto di antiossidanti, flavonoidi, vitamina C, proteggono  contro l’ossidazione che accelera il processo di invecchiamento della cute e rendono la pelle più elastica e tonica; 

Estratto di Semi di Melograno: ricco di flavonoidi, svolge una forte azione antiossidante e combatte i radicali liberi che sono i principali responsabili dell’ invecchiamento cutaneo.Idrata la pelle in profondità ed inoltre contribuisce a rendere la pelle sana e luminosa poiché  favorisce  la rigenerazione cellulare, influenzando positivamente il ricambio cellulare e il rinnovo della pelle; 

  • Estratti Vegetali di Pomodoro (Licopene): possiede un’altissima capacità antiossidante e antiradicali liberi, protegge la pelle dalle radiazioni solari e stimola la melanina.

INGREDIENTI 

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Glycerin, Lycium barbarum fruit extract (*), Rosmarinus officinalis extract, Solanum lycopersicum extract, Punica granatum fruit extract (*), Lactobionic acid, Papain, Alanine, Proline, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Maltodextrin, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Calcium pantothenate, Caprylyl glycol, Urea, Magnesium lactate, Sodium citrate, Potassium lactate, Citric acid, Magnesium chloride, Serine, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

(*) da Agricoltura Biologica

RISULTATI OTTENUTI E CONSIDERAZIONI FINALI

Ho una pelle molto esigente, che apprezza trattamenti ultra performanti con azione immediata, ultra confortevoli, non appiccicosi e a rapido assorbimento.

Ecco questo siero ha tutte queste caratteristiche e mi ha inoltre soddisfatta tantissimo in termini di idratazione e luminosità.

Questo prezioso concentrato di attivi ha una texture in gel abbastanza liquida che viene assorbito rapidamente e lascia pelle morbida e setosa ed in totale confort; è contenuto in una boccetta di vetro opaca, solida e minimal provvista di una pipetta contagocce che vi permetterà di dosare la quantità giusta di prodotto evitando gli sprechi.

Ha inoltre a mio gusto personale, una buonissima  profumazione, che non ritengo essere fastidiosa anzi, ma fiorita con un sentore talcato e cipriato, che non svanisce subito.

Con l’utilizzo continuativo e costante del siero N. 3 la mia pelle ha ritrovato il suo colorito originale, ed appare rinnovata, più fresca, luminosa e levigata.

Consiglio vivamente questo siero a chiunque voglia correre ai ripari e mettere subito in atto una skincare efficace e  combattere in poco tempo il problema della pelle grigia, spenta e opaca. Con l’utilizzo costante del Siero N 3, la pelle apparirà idratata e gli attivi presenti in formula saranno in grado di esfoliarla dolcemente andando ad eliminare le cellule morte per avere una pelle radiosa e luminosa.

Piccola beauty Tip: Per potenziare questo trattamento, l’ azienda consiglia  di utilizzare questo siero 1 volta a settimana  con la rispettiva Maschera in Tessuto Esfoliante ed Illuminante.

Spero che quest’ articolo vi sia piaciuto, Baci..

INFO AGGIUNTIVE

Denominazione: Siero Viso N. 3 Esfoliante ed Illuminante;
Produttore: Gyada Cosmetics;
Quantità: 30 ml;
Reperibilità: Shop fisici e online che rivendono il brand e sul sito del produttore;
Prezzo: 17,90 €;
Pao: 3 mesi;
Voto: 9 +.

*DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

Seguimi su:

3 Risposte a “REVIEW: Siero Esfoliante ed Illuminante N. 3 – Gyada Cosmetics”

  1. Ciao Cate, davvero articolo interessante. Non conoscevo questo prodotto, mi attira tanto. Mi piace la scelta degli ingredienti! Un abbraccio

  2. Cate mia articolo sempre ben fatto e piacevolissimo…come te prediligevo l’utilizzo notturno, al mattino pelle liscia, luminosa e compatta..poi profumo buonissimo ti abbraccio amica

    1. Ciao meraviglia.. grazie per il supporto.
      Io sono innamrata del suo profumo.

I commenti sono chiusi.