Review – Shampoo secco Gyada Cosmetics – Per capelli sempre al top

Capelli puliti, vaporosi e profumati in pochi minuti?

Gyada Cosmetics quest’ estate ci ha letteralmente stupiti ed ha creato per tutte noi e lanciato sul mercato, 3 differenti tipologie di shampoo secco, per ogni  colore di capelli: Rossi, Biondi, Castani!

Lo Shampoo Secco può essere, Il Prodotto Per Capelli Salva-Vita Per Eccellenza, un prodotto di bellezza must-have per tutte quelle donne (o uomini) perennemente di corsa, in ritardo e che hanno voglia di capelli sempre al top e puliti!

Cosa differenzia questo shampoo secco dagli altri presenti già in commercio? I pigmenti colorati di origine minerale e naturale come, mallo di noce,ibisco e curcuma; non lasciano la classica patina bianca e regalano, una lieve pigmentazione alle chiome castane, ma anche rosse, e bionde.

L’ AZIENDA

Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free.

La sua mission è quella di offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali.

L’alta efficacia e qualità dei prodotti è sostenuta da formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici.

I prodotti Gyada Cosmetics non presentano: BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI. Sono inoltre Nickel Tested.

DESCRIZIONE 

Shampoo secco capelli Mori.

Questo shampoo a secco è stato appositamente formulato per ridare volume e freschezza ai capelli castani. Contiene estratto di mallo di noce e pigmenti minerali speciali che evitano la comparsa di antiestetici residui bianchi sui capelli. L’amido riso, l’amido di mais e il caolino assorbono il sebo in eccesso, l’aloe vera bio lenisce e la vitamina B5 rivitalizza.

Consigli d’Uso: applicare su capelli asciutti, lasciare agire 2/3 minuti e spazzolare. Non risciacquare.

INCI: 

Oryza sativa starch, Zea mays starch, Talc, Kaolin, Mica, Titanium dioxide, Iron hydroxide, Aloe barbadensis leaf juice powder (*),Juglans regia shell powder, Glycine soja protein, Calcium pantothenate, Sodium bicarbonate, Benzyl alcohol, Parfum.

(*) da agricoltura biologica

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

NICHEL TESTED <0.0001%

VEGAN

CRUELTY FREE

CERTIFICATO AIAB

Shampoo secco per capelli Rossi.

Questo shampoo a secco è stato appositamente formulato per ridare volume e freschezza ai capelli rossi. Contiene estratti di ibisco e pigmenti minerali speciali che evitano la comparsa di antiestetici residui bianchi sui capelli. L’amido riso, l’amido di mais e il caolino assorbono il sebo in eccesso, l’aloe vera bio lenisce e la vitamina B5 rivitalizza.

Consigli d’Uso: applicare su capelli asciutti, lasciare agire 2/3 minuti e spazzolare. Non risciacquare.

INCI: 

Oryza sativa starch, Zea mays starch, Talc, Kaolin, Mica, Titanium dioxide, Iron hydroxide, Aloe barbadensis leaf juice powder (*), Hibiscus sabdariffa flower extract, Glycine soja protein, Calcium pantothenate, Sodium bicarbonate, Benzyl alcohol, Parfum.

(*) da agricoltura biologica

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

NICHEL TESTED <0.0001%

VEGAN

CRUELTY FREE

CERTIFICATO AIAB

Shampoo secco capelli Biondi

Questo shampoo a secco è stato appositamente formulato per ridare volume e freschezza ai capelli biondi. Contiene estratti di curcuma e pigmenti minerali speciali che evitano la comparsa di antiestetici residui bianchi sui capelli. L’amido di riso, l’amido di mais e il caolino assorbono il sebo in eccesso, l’aloe vera bio lenisce e la vitamina B5 rivitalizza.

Consigli d’Uso: applicare su capelli asciutti, lasciare agire 2/3 minuti e spazzolare. Non risciacquare.

INCI: 

Oryza sativa starch, Zea mays starch, Talc, Kaolin, Mica, Iron hydroxide, Aloe barbadensis leaf juice powder (*), Curcuma longa root extract, Glycine soja protein, Calcium pantothenate, Sodium bicarbonate, Titanium dioxide, Benzyl alcohol, Parfum.

(*) da agricoltura biologica

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

NICHEL TESTED <0.0001%

VEGAN

CRUELTY FREE

CERTIFICATO AIAB

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Packaging: Contenuti in un flacone di plastica bianco con tappo Disk top;

Texture: Una polverina colorata molto leggera ed impalpabile;

Profumazione: Paradisiaca, fresca che sa di pulito, dolce e floreale.

 Non avevo mai utilizzato uno shampoo secco in polvere in vita mia; per me è stata una bellissima scoperta ed ho capito che un prodotto del genere, non deve mai mancare in casa!

Sto utilizzando questo shampoo da vari mesi con molta soddisfazione, nello specifico io utilizzo quello adatto per la mia chioma castana.

Dopo aver frizionato un po’ di polvere sui capelli,con le mani( mi raccomando poco per volta, non eccedere con le dosi) la lascio agire per qualche minuto e poi spazzolo con la mia amata tek! Risultato ??

Capelli più puliti e freschi  e molto voluminosi.

Lo utilizzo spesso perché è un’ ottima alternativa pratica e veloce al lavaggio dei capelli. 

Come ben sapete lavare frequentemente le nostre chiome,non è molto salutare, invece la  detergenza dello shampoo secco si basa sull’eliminazione rapida di residui oleosi prodotti dalle ghiandole sebacee e dall’attaccatura dei capelli stessi, ed avviene grazie alla presenza di amido ecc. ecc..

Lo shampoo secco è molto utile per eliminare gran parte di unto e grasso presente sulla cute e allunga il tempo che intercorre tra un lavaggio e l’ altro, e quindi non bisogna sostituirlo ai lavaggi con un comune shampoo, ma utilizzarlo solo all’occorrenza in un momento di emergenza, per un’ appuntamento dell’ ultimo minuto, viaggi ecc.

SUPER CONSIGLIATI E APPROVATI. 

Informazioni aggiuntive.

• Nome:Shampoo secchi;

• Produttore:Gyada Cosmetics;

• Reperibilità:bioprofumerie online o fisiche;

• Quantità: 50 gr ;

• Prezzo: 8,90 € ;

• Pao: 6 mesi;

• Formato:Flacone in plastica con tappo desk top.

DISCLAIMER: LE REFERENZE MI sono STATA GENTILMENTE OMAGGIATE DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLE E RECENSIRLE SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE, IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.