REVIEW: Maschera viso “ AURORA” – linea AHORA – BisouBio

Bentornati o Benvenuti sul mio blog biolettori!

Negli ultimi mesi ho avuto l’opportunità di testare un piccolo gioiellino, una maschera viso innovativa ed adatta a tutte le tipologie di pelli, dalla spiccata azione anti-età, purificante, idratante, tonificante, antiossidante, rimpolpante, illuminante, schiarente ed uniformante.

Quando Luana, la founder di Bisou Bio (Azienda di Cosmetici Biologici e Naturali che produce diverse referenze per la cura del viso, corpo e capelli) mi ha contattata e mi ha chiesto se mi andasse di provare una delle due novità Ahora, la sua neo linea di skin-care luxury, ero al settimo cielo.

Dopo aver letto attentamente le schede tecniche dei due prodotti di skincare integrativa che avrebbe lanciato da lì a poco, ho scelto di provare la Maschera viso “Aurora” che rispetto allo scrub “Perle” destava in me tanta curiosità.

L’ AZIENDA

Ahora è una nuovissima linea giovane e innovativa di Skincare luxury, lanciata dalla Founder di Bisou Bio Luana e da Gianluca suo marito, il cui nome in lingua spagnola prende ispirazione dalla costa sud ovest di Tenerife, l’isola in cui sono stati ricercati gli attivi in formula, che ospita ecosistemi ricchi di biodiversità.

“Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e di apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora.”

Questa bellissima citazione esprime tutta l’essenza ed il concept di questa nuova linea viso, un concetto di bellezza senza tempo, una bellezza unica e irripetibile, una bellezza da vivere nel presente e da accettare per quella che è in questo preciso momento della tua vita.

La linea luxury Ahora inizialmente composta da 6 referenze, è stata ampliata ed attualmente ne conta ben 8, grazie alla nascita di due nuovissimi prodotti lanciati lo scorso 18 gennaio: Aurora e Perle.

Essa è stata formulata con degli attivi pregiati e biotecnologici, ed in tutte le referenze del brand tra la lista degli ingredienti possiamo trovare: le microalghe; esse sono caratterizzate da una ricchissima composizione chimica che determina un vasto potenziale di potenti attivi benefici, preziosi e indispensabili per la bellezza e salute della pelle. 

Durante la fase di produzione degli attivi utilizzati dall’ azienda per produrre i cosmetici, viene impiegata energia verde, prodotta tramite sistemi di riciclaggio dei rifiuti a circuito chiuso, in cui l’anidride carbonica emessa viene purificata e fornita come elemento metabolico essenziale per ridurre al minimo l’emissione di carbonio.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 

Aurora è una maschera viso completa e ricca, che si presta bene per essere utilizzata da tutte le pelli e nonostante la presenza in formula di alghe, può essere utilizzata anche da chi soffre di patologie alla tiroide; questo perché le microalghe non sono cumulatrici di iodio e non interferiscono con la normale funzione tiroidea. Essa è stata formulata con estratti Marini ed altri numerosi attivi pregiati, in grado attraverso l’uso continuativo di: contrastare efficacemente lo stress ossidativo con un’azione stimolante sui fibroblasti nella produzione del collagene, di ridurre i punti neri e uniformare il colorito cutaneo, idratare la pelle in profondità e renderla tonica, compatta e luminosa.

ATTIVI FUNZIONALI

Aurora è ricca di potenti e preziosi ingredienti attivi, sapientemente accostati al fine di ottenere un’efficace azione: antiossidante, ridensificante, stimolante del microcircolo, uniformante del colorito cutaneo ed infine, idratante e citoprotettiva con un efficiente rallentamento dei processi di invecchiamento cutaneo.

  • Pantenolo: Conosciuto anche come Provitamina B5, aumenta il potere idratante della pelle e rafforza la sua naturale funzione di barriera protettiva; supporta inoltre la nuova formazione delle celulle cutanee favorendone così la rigenerazione.Esso viene spesso formulato in associazione all’allantoina (che è presente in questa maschera) una sostanza lenitiva, protettiva e riepitellizante.
  • Hectorite: meglio conosciuta come Ghassoul o Rassoul è un argilla saponiera dalle molteplici proprietà: è lenitiva, seboregolatrice, aiuta ad eliminare le cellule morte ed elimina efficacemente i punti neri; 
  • Estratto di Tè Verde: ha proprietà anti-invecchiamento e benefici antiossidanti che possono aiutare a ritardare i segni dell’invecchiamento cutaneo, inoltre ha potere detossinante e purificante ed aiuta ad eliminare le tossine dalla pelle; 
  • Estratto di Menta Piperita: è utile per purificare e lenire arrossamenti, inoltre è un ottimo ossigenante dei tessuti e stimolante delle funzioni fisiologiche della pelle; 
  • Bioliquefatto di buccia di Pomodoro: è un attivo ricco di Carotenoidi, nello specifico di Licopene, un potente antiossidante naturale; 
  • Pullulano: è uno zucchero complesso che ha proprietà antiossidanti, citoprotettive, ottimo per migliorare la tonicità dei tessuti trattati, promuovere la sintesi di collagene, ridurre spessore e profondità delle rughe e dei solchi cutanei, stimolare il normale turnover cellulare e proteggere la cute dai danni ossidativi; 
  • Microalga Nannochloropsis Oculata: è una microalga con azione stirante e rassodante sulla pelle. E’ perfetta per contrastare l’invecchiamento, per distendere le rughe e attenuare i segni di espressione. Gli estratti di Alga Nannochloropsis Oculata sono impiegati perché agiscono in profondità come scudo protettivo contro gli stress ossidativi;
  • Natur-Tec Marine Bluevital C: ottenuto dalla microalga Cylindrotheca Fusiformis che è dotata di una spiccata azione protettiva nei confronti dell’azione lesiva sulle strutture cellulari da parte dei radicali liberi dell’ossigeno; 
  • Natur-Tec Marine Cellshield AP: ottenuto dalla microalga Pavlona Lutheri protegge la pelle dall’inquinamento ambientale, spegnendo i processi infiammatori da questo indotti; 
  • Palmitoyl Tripeptide-5: è un peptide bioattivo ad azione rimpolpante con proprietà liftanti: stimola la produzione dermica di collagene aumentando lo spessore cutaneo e quindi la sua elasticità e tono. Raffina l’aspetto dei pori dilatati grazie alla sua azione ridensificante; 
  • Bisabololo: è sostanzialmente un alcool naturale che si ottiene naturalmente tramite distillazione dell’olio essenziale di camomilla.Ha proprietà addolcenti, calmanti, lenitive e disarrossanti.

INGREDIENTI 

Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Betaine, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Sodium PCA, Glyceryl Stearate, Panthenol, Hectorite, Hydroxyethylcellulose, Hydrolyzed Tomato Skin, Nannochloropsis Oculata Extract, Pullulan, Cylindrotheca Fusiformis Extract, Pavlova Lutheri Extract, Palmitoyl Tripeptide-5, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Mentha Piperita Leaf Extract*, Bisabolol, Allantoin, Xanthan Gum, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: un prodotto dal colore bianco candido e dalla consistenza cremosa e vellutata;

Packaging: si presenta in una scatolina di cartone riciclabile che contiene al suo interno un vasetto super stiloso ed elegante di vetro nero lucido, con tappo in Bakelite a vite; 

PROFUMAZIONE: PrOfuma di fresco e pulito, ma è molto delicata e per nulla invadente; 

Aurora, mia cara mi hai conquistata sin da subito, sin dalla prima applicazione ho capito che da lì a poco saresti diventata la mia maschera viso preferita. 

Essa è una maschera a risciacquo, ovvero un trattamento super completo e versatile che svolge molteplici funzioni ed azioni, perfetta per essere utilizzata da tutte le tipologie di pelli. Vi durerà tantissimi mesi dato il suo enorme quantitativo ben 100 ml di prodotto.

Aurora è una vera coccola dalla texture sublime e sin da subito capirete che non potrete più fare a meno di lei poiché guardandovi allo specchio dopo averla rimossa, noterete una pelle come rinata!

A chi la consiglio? 

Ripeto la consiglio vivamente a tutti, uomini e donne di qualsiasi età e tipologia di pelle.

Ne consiglierei l’acquisto soprattutto a chi, in questo particolare momento storico soffre di maskne, ed a causa del costante ed assiduo utilizzo della mascherina si riempie la pelle del viso di brufoletti. Ma applicazione dopo applicazione essi scompariranno, grazie alle proprietà purificanti, sfiammanti, disarrossanti e lenitive di questa maschera.

Quante volte a settimana si può utilizzare e quanto tempo si lascia in posa?

Beh come tutte le maschere 1/2 volte a settimana, a seconda anche del tempo che avete a disposizione e delle esigenze ed abitudini della vostra pelle.

Personalmente, l’ho utilizzata spesso e volentieri 2 volte a settimana ed all’occorrenza applicata localmente solo sui singoli brufoli per sfiammarli e debellarli.

È ultra confortevole e non secca ed io la tengo in posa tranquillamente dai 15 ai 20 minuti ed in alcune zone in cui la mia pelle necessità di idratazione, viene completamente assorbita. Vi consiglio, per non contaminare il prodotto, di prelevare la giusta quantità, con la spatolina in plastica presente ed in dotazione nella scatola, per poi decidere se applicarla, con le mani o con un pennellino sul viso.

Mi raccomando non limitatevi ad applicare la maschera solo sul viso, ma estendete il trattamento anche sul collo e décolleté, 2 zone che spesso dimentichiamo e trascuriamo.

Cosa ho notato con il suo costante utilizzo?

Una pelle rinnovata, ben idratata, morbida, fresca, più tonica e compatta e con un colorito uniforme, sano e luminoso dopo ogni utilizzo; inoltre lavora benissimo sui brufoletti, li secca completamente, perché gli ingredienti contenuti al suo interno hanno un forte potere purificante, disarrossante, sfiammante e lenitivo. 

Vantaggi e svantaggi? 

Beh vantaggi tantissimi poichè la pelle apparirà davvero più bella dopo ogni applicazione. Ritengo che questa maschera pur essendo un trattamento lussuoso, abbia un rapporto qualità davvero pazzesco ed inoltre vi durerà per tantissime mesi e vi permetterà di fare tanti trattamenti. 

Svantaggi? Nessuno a mio avviso! Ma vi anticipo che vi crea dipendenza, e questo potrebbe essere l’unico svantaggio forse… ahaha.

In conclusione se siete alla ricerca di una solo trattamento valido, completo, funzionale e dalle molteplici azioni e non volete riempirvi il bagno di 800 maschere per il viso, beh di sicuro lei è la candidata ideale!

Spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento… Baci.

INFO AGGIUNTIVE

Denominazione: Aurora Face Mask;
Produttore: Ahora;
Quantità: 100 ml;
Reperibilità: Sul sito di Bisou Bio (Utilizzando il mio codice sconto LADYBUG10 avrete diritto ad uno sconto del 10% SU TUTTI I PRODOTTI sia Bisu Bio e sia AHORA) e presso le bioprofumerie online e fisiche che rivendono il brand Ahora e Bisou Bio;
Prezzo: 45,00 €;
Pao: 6 mesi;
Voto: 10.

*DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ ARTICOLO.

Se ti va seguimi anche su:

3 Risposte a “REVIEW: Maschera viso “ AURORA” – linea AHORA – BisouBio”

  1. Ciao Cate, come non concordare su tutto. Ne abbiamo già parlato ampiamente e sappiamo di avere la stessa opinione. Mai più senza Aurora!

  2. Wow che recensione! Mi hai fatto venir voglia di provarla subito. Ho provato la crema Mare e il tonico Aqua di questa linea è li ho amato molto. Mi piacerà anche lei di sicuro! Baci

I commenti sono chiusi.