Review: Hyalurvedic Shampoo Fortificante – GYADA COSMETICS – con Methi, Maca, Hennè Neutro

Bentornato o benvenuto sul mio blog, caro lettore!

Il protagonista della recensioni di oggi è un prodotto per la cura dei capelli che mi ha dato tantissime soddisfazioni.

Fa parte della linea per capelli Hyalurvedic di Gyada Cosmetics, che si è ispirata all’ ayurveda, antica medicina tradizionale indiana il cui scopo è quello di prendersi cura del corpo nella sua totalità. 

Nella linea Hyalurvedic, i benefici delle Erbe Ayurvediche si uniscono però ad un innovativo complesso messo a punto da Gyada: il 3D Hair Complex, molecole di Acido Ialuronico a basso ed alto PM creano una barriera contro l’umidita attorno al fusto del capello, riducendo l’effetto crespo e al tempo stesso donando idratazione e protezione alla fibra capillare. 

La linea è costituita da 3 shampoo e 3 impacchi in tessuto e si declina in tre varianti: 

Crediti: Gyada Cosmetics
  • Linea dal colore viola: per capelli grassi per un effetto purificante e seboequilibrante;
  • Linea dal colore verde: per capelli fini e deboli per un effetto fortificante e stimolante; 
  • Linea dal colore azzurro: indicata per capelli crespi, secchi e sfibrati, per un effetto lucidante e idratante.

Per potenziare la mia haicare routine rinforzante che solitamente utilizzo nel periodo autunnale/invernale come trattamento d’ urto, ho deciso di provare per primi, lo Shampoo e l’Impacco della linea forticante e stimolante.

In particolare oggi vi parlerò solo dello shampoo in maniera più approfondita (mentre la review dell’ impacco la potrete trovare sulla mia pagina Instagram).

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 

È uno shampoo in gel a base di Erbe Ayurvediche e Acido Ialuronico, dall’ azione rinvigorente e rinforzante, ideale per capelli fini e deboli. 

ATTIVI FUNZIONALI

  • Aloe Vera: lenitiva, idratante e rinforzante,  spazza via dal cuoio capelluto le cellule morte che potrebbero ostruire i follicoli dei capelli e grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie, combatte le infezioni; 
  • Methi(Fieno Greco): grazie alla presenza delle saponine steroidee esso garantisce un’azione lavante e igienizzante. Inoltre previene, contrasta la caduta e promuove la crescita dei capelli, grazie all’elevato contenuto di fitoestrogeni, rendendoli al contempo più lucenti, corposi e voluminosi; 
  • Cassia(Henné neutro): svolge una straordinaria funzione curativa sui capelli e li ristruttura, li irrobustisce, li disciplina e li lucida; 
  • Maca(Ginseng Peruviano): è ricca di aminoacidi essenziali e stimola la crescita dei capelli; 
  • 3D Hair Complex: molecole di Acido Ialuronico a basso ed alto PM creano una barriera contro l’umidità attorno al fusto del capello, riducendo l’effetto crespo e al tempo stesso donando idratazione e protezione alla fibra capillare. 

INGREDIENTI 

Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Cocamidopropyl betaine, Cassia italica leaf extract, Trigonella foenum-graecum seed extract, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Lepidium meyenii root extract, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Sodium PCA, Tocopherol, Silica, Parfum, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Citric acid, Limonene, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Maltodextrin, Phenoxyethanol, Lactic acid, Linalool, Sodium benzoate, Citral, Potassium sorbate.
(*) da Agricoltura Biologica

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: Gel trasparente piuttosto fluido, che produce un’ abbondante schiuma soffice; 

Packaging: Flacone verde cilindrico in plastica soft touch, con tappo disk top, che permette di dosare alla perfezione il prodotto evitando sprechi; 

Profumazione: piace tanto al mio naso e la trovo unisex, speziata ed erbacea.

È uno shampoo in gel molto idratante, che già in fase di lavaggio condiziona i capelli e non mi fa creare nodi e rende i capelli docili al pettine, leggeri, morbidi, voluminosi, corposi e robusti; non necessita di essere diluito a parer mio, genera un’abbondante e confortevole schiuma soffice, e pur essendo delicato ha un ottimo potere lavante e lascia la cute pulita a lungo (nel mio caso 4/5 giorni) e grazie alle erbette presenti in formula ha anche una spiccata azione rinforzante e ristrutturante. 

Come lo utilizzo?

Lo utilizzo 1 volta a settimana e non 2, poiché lo alterno ad uno shampoo purificante. Prelevo una piccola quantità e la applico sulla cute bagnata senza diluirlo e massaggio.

Lascio agire per qualche minuto come consigliato dall’azienda per permettere alle erbette di agire e favorire la loro azione lavante(in questo caso del fieno greco)stimolante e fortificante, risciacquo con acqua tiepida e poi effettuo una seconda passata di shampoo e sciacquo nuovamente e poi applico la maschera e/o il balsamo! 

Consiglio di utilizzarlo in combo con L’ impacco monodose in tessuto, effetto termo vapore, Fortificante con Methi, Maca, Hennè Neutro, per un trattamento completo e potenziato.

A chi lo consiglio? 

Data la sua spiccata azione fortificante e ristrutturante lo consiglio vivamente a chi ha capelli fini, deboli e tendenti alla costante caduta, fragili e secchi e a chi ama le erbette ma non ha tempo, voglia e dimestichezza per prepararle e fare dei lavaggi alternativi o dei trattamenti con esse. 

A chi lo sconsiglio? 

Secondo me potrebbe (sottolineo potrebbe dato che non ne ho l’ assoluta certezza) non essere adatto a chi ha i capelli molto grassi che si appesantiscono facilmente, perché a mio avviso risulterebbe molto idratante per la cute.

Per chi ha i capelli super grassi ed untuosi consiglio invece la versione dal pack con il colore viola, Purificante  con Neem, Moringa ed Hennè Neutro.

Ultime Considerazioni: vi consiglio di provare questo shampoo abbinato al suo impacco, soprattutto nel temuto periodo delle castagne o nei periodo in cui il vostro capello è particolarmente stressato e debole.


È un prodotto molto valido per la mia tipologia di cute e capelli e mi ha dato tante soddisfazioni in questi mesi, ma non lo riacquisterei, poiché una volta terminati tutti gli shampoo liquidi che ho in casa, vorrei utilizzare solo quelli solidi che trovo personalmente più pratici e funzionali. 

Spero che questa recensione vi sia piaciuta… Baci.

INFO AGGIUNTIVE

Denominazione: HYALURVEDIC SHAMPOO FORTIFICANTE;
Produttore: Gyada Cosmetics;
Quantità: 200 ml;
Reperibilità: Sul sito di Gyada Cosmetics e presso i rivenditori fisici ed online;
Prezzo: 10,90 €;
Pao: 6 mesi;
Voto: 9+.

*DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ ARTICOLO.

Se ti va seguimi anche su:

2 Risposte a “Review: Hyalurvedic Shampoo Fortificante – GYADA COSMETICS – con Methi, Maca, Hennè Neutro”

  1. Ciao Cate, prodotto molto interessante con attivi pazzeschi! Lo avevo curiosato ma ha aloe e ho dovuto scartarlo!poi ormai uso solo solidi, avevo dato il campioncino a un amica ed era piaciuto tanto!

I commenti sono chiusi.