Review – Crema Viso e Corpo Basic – Linea Origini – Biofficina Toscana

Cari lettori, oggi torno sul blog, per raccontarvi la mia esperienza ed opinione riguardo l’ utilizzo di un prodotto multiuso per corpo e viso, inviatomi quest’ estate dall’ azienda Biofficina Toscana, che mi ha piacevolmente sorpresa!

Ma perché sono rimasta sorpresa??

Crediti: Sito Ufficiale.

Ho accettato con piacere di provare i 2  prodotti della Linea Origini, che è nata appositamente per le pelli più sensibili e delicate, pensati per un uso quotidiano  per tutta la famiglia, e ideali anche per chi non tollera, o comunque non gradisce la profumazione nei prodotti, pur essendo una fan e amante dei prodotti super profumosi e pur avendo una pelle normale e non sensibile.

Quindi sebbene all’inizio vi era in me un po’ di scetticismo, ben presto mi sono dovuta ricredere, perché la crema corpo basic è stata una mia fedele alleata per tutto il periodo estivo!

L’AZIENDA.

Ormai conoscerete tutti Biofficina Toscana, che non ha bisogno certo di una lunga presentazione!

Essa è un’azienda Toscana di cosmesi ecobiologica certificata, che ha un forte attaccamento al territorio e predilige ingredienti pregiati a km 0, per la realizzazione dei prodotti cosmetici.

Un team di professionisti giovani e dinamici, con idee sempre in costante evoluzione.

DESCRIZIONE UFFICIALE DEL PRODOTTO

Crema basic viso-corpo.

Una crema senza profumo pensata e testata per pelli sensibili o tendenti ad arrossamenti. Con sostanze lenitive- emollienti presenti in percentuali efficaci come l’oleolito di calendula e l’avena bio toscani, ma anche l’urea al 5%, che le conferiscono proprietà altamente nutritive, idratanti e calmanti.

Una formula ricca con fattori di idratazione naturale per un effetto barriera, che rende questa crema ideale anche in climi freddi oltre che per pelli secche. Indicata per tutta la famiglia e per tutto il corpo, protegge la pelle reidratandola con un effetto lenitivo-riequilibrante.

Modo d’uso: applicare su viso e corpo o specificatamente nelle zone arrossate e secche, con un massaggio rigenerante.

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI:

Al primissimo posto nella formulazione troviamo L’acqua, seguita al secondo posto dalla Glicerina, volta ad  idratare a fondo  e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne che causano irritazione e secchezza!

Troviamo anche L’Urea, che ha proprietà idratanti ed ammorbidenti, ed  emollienti e calmanti. Per potenziarne l’effetto benefico simil-terapeutico dell’urea, a questa crema  sono stati aggiunti altri  principi naturali ad azione emolliente, idratante e nutriente, come: L’Oleolito bio  di Calendula, l’ estratto bio di avena, ed il burro di cacao, tutti alleati perfetti per le pelli sensibili e delicate!

INGREDIENTI: 

Acqua[Water], Glycerin, Urea, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Potassium olivoyl hydrolyzed oat protein, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Calendula officinalis flower extract*, Avena sativa (Oat) seed extract*, Cetyl palmitate, Glyceryl oleate, Sodium cetearyl sulfate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Phenoxyethanol, Propanediol, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Sorbitan olivate, Undecyl alcohol, Sodium lactate, Lecithin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Citric acid.

*da agricoltura biologica

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Packaging: Il prodotto è contenuto in un tubo di plastica con tappo a scatto;

Texture: Una cremina fluida e leggera bianco latte, che si spalma molto facilmente (se ben dosata, mi raccomando) e si assorbe rapidamente;

Profumazione: Non vi è alcuna profumazione.

Cosa dire di questa crema multiuso per viso e corpo? Ero davvero scettica all’ inizio come vi ho detto poc’ anzi, poiché  amo le creme profumate e aromaterapiche, il cui profumo permane sui vestiti per più e più giorni ahaha…. e ti fa sognare, ma dopo averla utilizzata con costanza, per svariati mesi ho cambiato letteralmente idea, tanto è  vero che la riacquisterò sicuramente in Estate, perché è perfetta da utilizzare al posto del dopo-sole per idratare la pelle assetata, lenirla e calmarla  dopo giornate di esposizione selvaggia al sole, che causano talvolta spiacevoli scottature. 

Mia fedele alleata anche post rasatura, perché  contiene svariati ingredienti calmanti, lenitivi e disarossanti, tra cui l’avena e la calendula!

Questa crema è sicuramente perfetta come consigliato dall’azienda, per le pelli sensibili e delicate, ma mi sento di consigliarla anche per le pelli che soffrono di eccessiva secchezza, anche se ha una texture leggera, ma fidatevi è ricca di preziosi ingredienti naturali alcuni dei quali provenienti da agricoltura biologica delle campagne toscane, volti ad idratare e nutrire a fondo la pelle, che sarà protetta dalle aggressioni esterne, anche nel periodo Autunnale ed Invernale!

La consiglio anche a chi ha una pelle normale, ma è alla costante  ricerca di un prodotto super leggero e di rapido assorbimento e pratico da applicare post doccia quotidiana, da portare sempre con se in palestra, in piscina ecc..

Non posso dirvi come si comporta sul viso, poiché non l’ho provata su di esso, in quanto ho una routine già ben strutturata, ma ho sentito pareri super positivi in merito! 

Voto: 9/10! 

E voi l’avete provata?

Informazioni aggiuntive

• Nome:Crema Basic viso-corpo;

• Produttore:Biofficina Toscana;

• Reperibilità:sito del produttore e bioprofumerie online o fisiche;

• Quantità: 200 ml ;

• Prezzo: 16,80 € ;

• Pao: 6 mesi;

• Formato:tubo in plastica con tappo a scatto.

DISCLAIMER: La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono e inoltre non percepisco nessun compenso per la pubblicazione dell’articolo.

6 Risposte a “Review – Crema Viso e Corpo Basic – Linea Origini – Biofficina Toscana”

  1. Articolo completissimo! Di scorrevole lettura e sopratutto che aiuta a farsi un idea sulla qualità di questo prodotto. Mi hai convinta a provarlo!!!

    1. Buosasera Patrizia sono molto felice e apprezzo questo feedback positivo..un bacione

I commenti sono chiusi.