REVIEW: Bagnodoccia al Guava Dr Organic

Talvolta, ci occupiamo meticolosamente della salute del viso e dei capelli, utilizzando solo prodotti formulati con ingredienti naturali e non di sintesi, trascurando però, la salute ed il benessere della pelle del corpo, che molto spesso viene trattato in maniera non adeguata, con prodotti non del tutto Green ed ecosostenibili ma al contrario aggressivi ed impattanti.

È molto importante e sottolineo molto, utilizzare bagnoschiuma, bagnodoccia e saponi liquidi o solidi, formulati nel rispetto della pelle e dell’ambiente, con ingredienti di origine vegetale di alta qualità, provenienti da agricoltura biologica.

Molto spesso sento esclamare frasi del tipo “ Vabbè ma anche se non è naturale cosa importa, tanto poi lo devo sciacquare via, mica rimane sul corpo”, e invece no, dovete sapere che gran parte di quel prodotto formulato con Petrolati, Siliconi, Parabeni, Edta, Conservanti, Tensioattivi aggressivi e profumi sintetici, vengono assorbiti in alta percentuale dalla pelle ed inoltre vi è un alto rischio che si presentino arrossamenti, irritazioni, sfoghi e allergie.

Quindi vi consiglio di leggere sempre ed attentamente l’ Inci(la lista degli ingredienti) e di non fidarvi mai a prescindere, anche se sull’etichetta c’ è scritto “Naturale” o “Biologico”, scrutate sempre prima bene gli Ingredienti.

Fortunatamente negli ultimi anni sono sempre di più le aziende impegnate nello sviluppo di formule sostenibili sia dal punto di vista etico che da quello ambientale, ed io e tutti i consumatori consapevoli, ne siamo molto felici.

Tuttavia ci tengo a fare una piccola premessa e doverosa precisazione, non sempre un prodotto naturale può risolvere delle problematiche piuttosto gravi della nostra pelle, ragion per cui è doveroso e necessario rivolgersi sempre, ad un dermatologo che saprà indirizzarci al meglio sulla scelta dei prodotti che fanno al caso nostro.

Ma bando alle ciance, dopo questa piccola introduzione caro lettore, se stai cercando un bagnodoccia naturale sei nel posto giusto.

Oggi voglio parlarvi di un gel doccia, che son certa che conquisterà anche voi, grazie al profumo che sprigionerà e grazie al suo packaging rosa, grazioso elegante e chic: BAGNODOCCIA RINFESCANTE “GUAVA E VITAMINA C” del Dr. Organic.

L’ AZIENDA 

Dr Organic è un brand inglese che ha sviluppato una linea di cosmetici scavando in profondità nelle tradizioni secolari della botanica, per creare prodotti naturali innovativi, che si prendano cura della salute e della bellezza del corpo. Utilizza le metodologie più moderne per garantire la conservazione di tutti gli elementi attivi dei composti vegetali così da creare una linea di prodotti che sia veramente efficace. Ha sviluppato una linea completa per la cura del corpo, dei capelli e del viso, sostituendo l’acqua in tutte le formulazioni con portentoso succo d’Aloe vera.

CHE COS’ È? 

È un gel doccia naturale, dalla profumazione tropicale inebriante, fresca e avvolgente, formulato per l’uso quotidiano, delicato sulla pelle e dalle spiccate proprietà antiossidanti ed energizzanti

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Succo di Aloe Vera: una panacea per la pelle, dalle proprietà idratanti, lenitive e rinfrescanti; 
  • Estratto del frutto di Guava: è un principio attivo estremamente prezioso, ricco di vitamina C , in grado di rigenerare e illuminare la pelle, aiutandola inoltre a idratarla in profondità.

INGREDIENTI

Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Sodium lauroyl methyl isethionate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Sodium methyl cocoyl taurate, Psidium guajava (Guava) fruit extract, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Salicylic acid, Tocopherol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Citric acid, Sodium chloride, Sodium hydroxide, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene, Linalool.

OPINIONI PERSONALI 

Come vi ho accennato prima nella descrizione, il bagnodocchia al Guava, ha una texture in gel piuttosto liquida, che a contatto con l’acqua crea una morbida schiuma, in grado di pulire la pelle senza aggredirla e lasciarla morbida, idratata a fondo e luminosa. Una vera e propria coccola avvolgente, rilassante ed energizzante dall’aroma esotico e tropicale, in grado di catturare i sensi, che trasformerà il vostro bagno in una spa tropicale lussuosa. 

Anche il suo packaging rosa, sensuale ed accattivante mi ha conquistata a dire il vero; esso richiama il colore del Guava, l’ingrediente chiave di tutta la linea Organic Guava che avrò l’onore ed il piacere di provare, grazie a Tiziana di Optima Naturals.

Tuttavia, concludo questo articolo con il dirvi che, anche se ho amato ed utilizzato questo bagnodoccia in autunno, vi consiglio di acquistarlo ed utilizzarlo in primavera/estate, poiché lo trovo particolarmente adatto per quei mesi, dato che è un gel doccia molto rinfrescante ed il suo profumo energizzante vi metterà di buon umore nelle giornate di calura particolarmente stressanti e vi farà affrontare la giornata con maggior slancio, brio e vitalità.

Super Approvato ed Amato dalla mia Pelle! 

Vi invito a seguirmi anche sui seguenti canali social:

Baci, a presto!

INFO AGGIUNTIVE 

Denominazione: “Organic Guava” Refreshing &  Exotic Body Wash;
Produttore: Dr. Organic; 
Prezzo: 12,50 €; 
Quantità: 250 ml;
Reperibilità:Shop fisici e online che rivendono il brand;
Pao: 12 mesi;
Certificazione: Bio Active;
Voto: 9 ❤️.

*DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.