Recensione:Crema modellante alla Malva di Maternatura.

Signore e signori oggi vi presento sua  maestà “LA CREMA MODELLANTE CAPELLI ALLA MALVA” di Maternatura che è stata lanciata da pochissimo sul mercato ed io non potevo non acquistarla.

Ma conosciamo meglio quest’azienda :

MATERNATURA È UN’AZIENDA FAMILIARE NATA NEL 2014 PRESENTE IN OLTRE 10 PAESI ALL’ESTERO , FRUTTO DELL’ESPERIENZA VENTENNALE NEL SETTORE COSMETICO ECO BIO E DELLA PASSIONE PER L’AMBIENTE DI FRANCESCA E DELLA SUA FAMIGLIA che PRODUCE COSMETICI BIOLOGICi DAl 1989 distribuiti esclusivamente nel settore dell’estetica professionale. 

QUEST’AZIENDA NASCE PER OFFRIRE PRODOTTI COSMETICI FLOREALI IN ARMONIA CON LA NATURA.

Maternatura è il primo brand Eco Bio, specializzato in linee capelli che garantisce lo stesso effetto seta del silicone, senza silicone e con una pura performance fino a 24h!

Questo risultato è frutto della continua  ricerca interna e allo sviluppo di inedite formulazioni all’avanguardia.

“Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.”

E’ già da qualche anno che questo brand mi è entrato nel cuore e mi ha conquistata e affascinata .

Il primo prodotto che ho provato anni fa e’ il gel detergente viso ai fiori di limone 🍋 un prodotto molto efficace e funzionale che pulisce bene la pelle senza aggredirla e ne seccarla che ha un profumo frizzante,fresco ed inebriante.

Poi sono passata ad acquistare un’ altra loro referenza di cui mi sono innamorata alla follia che è l’impacco alla passiflora (trovate la recensione sul mio profilo Instagram) e successivamente 2 delle ultime novità che sto attualmente usando con soddisfazione e ve ne parlerò molto presto, e lo spray fissativo alla rosa che è un prodotto davvero eccezionale di cui non posso più fare a meno.

E poi e’ arrivata lei l’ultima novità in casa Maternatura che, sto usando da qualche giorno ma credetemi mi ha già conquistata .

SCHEDA TECNICA: 

COSA E’:Crema versatile dalla texture scorrevole e non grassa senza risciacquo.

Sia per realizzare acconciature piu complesse con spazzola e phon sia per modellare con le mani la propria chioma, creando uno stile più naturale e più libero.

A CHI È DESTINATA:Tutti i tipi di capelli. Maschili o femminili, lisci o ricci, corti o lunghi.

COME UTILIZZARLA: Lavora un velo di Crema tra le mani , e applicala sui capelli umidi dalla base alle punte e metti in piega con spazzola e phon per realizzare magnifiche onde o una piega perfettamente liscia. Si elimina facilmente con lo shampoo e non lascia residui. Applicala sui capelli asciutti per rimodellare l’acconciatura, evitando l’effetto crespo e fissare la piega.

ATTIVI FUNZIONALI:Contiene fiori di malva, burro di karitè, olio di mandorle e semi di lino, estratti di albicocca, alfaalfa, aloe e althea: protegge i capelli dall’inaridimento e impedisce che si secchino. 

QUANTITÀ :5O ml

PREZZO: 11,90 €

PACKAGING:Barattolo ermetico di plastica con tappo a vite .

REPERIBILITÀ:Sito Maternatura https://www.maternatura.it/prodotto/crema-modellante-capelli-alla-malva/

e su Bio Boutique La Rosa canina (prezzo super scontato del 15%😜)

INCI:Ingredients: Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Cetearyl glucoside, Sodium polyitaconate, Sodium cetearyl sulfate, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*), Medicago sativa (Alfalfa) extract (*), Glycerin, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Hydroxycitronellal, Linalool.

*from Organic Agriculture

* da Agricoltura Biologica

CERTIFICAZIONI:

COSA NE PENSO?

Questa crema modellante come ho scritto prima e’ adatta veramente a tutti e sia agli uomini che alle donne come me che per esigenze e direttive lavorative devono avere i capelli legati con uno chignon e sempre in ordine tutto il giorno. 

  

Si adatta ad ogni tipo di capelli, fissando l’acconciatura e proteggendo il capello.

Ha una texture piacevole e non grassa simile a quella di una burro corpo leggero e può  dare forma, volume e tenuta, lasciando uno stile naturale e senza appesantire.

Ma vogliamo parlare poi del fatto che ha un packaging elegante e raffinato ed un profumo goloso ,dolce e fiorito e persistente.

Io la utilizzo in combo con lo spray fissativo alla rosa e i  capelli rimangono  in forma per tutto il giorno senza essere appiccicosi e unti.

Ne prelevo una piccola quantità necessaria a tenere a bada quei bruttissimi e fastidiosissimi baby hair e la lavoro con le mani.

E’ stata davvero una piacevole scoperta che io ho acquistato dal e-shop https://www.bioboutiquelarosacanina.it/shop/crema-modellante-capelli-alla-malva-maternatura/ scontata del 15 %.

Inoltre vi lascio anche il mio personale codice sconto se in caso volete acquistare altri prodotti sia di Maternatura e sia di altri brand su questo meraviglioso e-commerce 👇

Un bacio 💋 e vi do appuntamento alla prossima review.