Recensione-Acqua floreale al lampone selvatico -Dabba.

Care bioamiche in questi mesi caldi e afosi la pelle del mio viso ha avuto come alleato un prodotto fantastico di un brand lettone che è stato per me una piacevolissima scoperta e cioè l’acqua floreale al lampone selvatico che ho trovato nella box di San Valentino organizzata dal gruppo Facebook Ogni Riccio un Biocapriccio e dalla bioprofumeria 5 gocce di bio.

DABA con una sola b in  nella lingua Lettone significa Natura,ma vi e ‘ stata aggiunga un ‘altra b per simboleggiare i due aspetti che caratterizzano la natura tipica della Lettonia.

Questo meraviglioso brand utilizza solo ed esclusivamente Ingredienti freschi e di origine locale e non testati su animali ,cosa molto importantissima per me in un prodotto.

Tutte le referenze sono  realizzate in modo responsabile nel rispetto della sostenibilità e della stagionalitàe sono stari formulati con estratti vegetali originali di produzione propria.  

Dabba utilizza solamente ingredienti di origine vegetalee con un’elevata  concentrazione di ingredienti biologici. Certificazione biologica Ecocert – Cosmos. Vegan Friendly.

Dabba ci propone tra le sue referenze  8 idrolati a base di piante nordiche (Mela, Camomilla, Achillea, Menta piperita, Betulla, Lampone selvatico, Erica e Olmaria) e pura acqua di sorgente poi  anche oli ed elisir per il viso , un acqua Micellare  , oli per  il corpo e inoltre due prodotti per capelli tra cui un olio e uno spray a base di sale marino.

“DABBA ci rivela l’essenza più oscura e al tempo stesso più colorata della natura del Nord. E’ la storia di boschi incontaminati, di prati, di paludi, di fiumi, di laghi… E’ la storia della nostra natura più profonda. Godetevi la nostra selezione di Acque Floreali ottenute da piante fresche raccolte durante le nostre brevi, ma colorate estati, sentirete il potere degli ingredienti Nordici contenuti nei nostri oli, Oli Viso e Oli Corpo formulati solo con estratti originali di piante fresche; assaporate la freschezza della pineta e il sussurrare del Mar Baltico grazie alla miscela unica dei prodotti per capelli DABBA. Chiudete gli occhi, fatevi travolgere dai profumi e sentirete la potenza della natura del Nord”

«NOI DI DABBA CREDIAMO FERMAMENTE CHE CI SIA UN LEGAME TRA L’ESSERE UMANO E LA NATURA, UN LEGAME INTIMO, PROFONDO CHE CI PUÒ PORTARE A RISCOPRIRE LA NOSTRA NATURA INTERIORE. DABBA COSMETICS È UN PERCORSO SENSORIALE MAGICO VERSO IL NOSTRO INTERNO, CAPACE DI RISVEGLIARE LA NOSTRA NATURALE BELLEZZA GRAZIE AGLI AROMI PURI DI UNA NATURA INCONTAMINATA E RICCA DI POTENTI ESTRATTI DI PIANTE NORDICHE»

Ma cosa sono gli idrolati ?

Gli Idrolati, meglio conosciuti come acque aromatiche o acque floreali sono prodotti naturali ricavati dalla distillazione di piante officinali fresche che conservano intatte le loro proprietà e possono essere utilizzati per diversi scopi.

Si producono con lo stesso procedimento attraverso cui si ricavano gli oli essenziali per cui molti considerano gli Idrolati come un prodotto di scarto,ma invece sono un vero toccasana per viso ,corpo e capelli.A differenza degli oli essenziali ,però gli Idrolati possono essere applicati  puri direttamente sulla pelle senza problemi.Le proprietà benefiche degli Idrolati variano a seconda della pianta di origine utilizzata nel processo di distillazione .

Per produrre l’Acqua Floreale di foglie di Lampone selvatico vengono utilizzati esclusivamente i germogli più giovani perché sono più ricchi di sostanze benefiche rispetto alle bacche o ad altre parti della pianta.

Le Acque Floreali DABBA sono dei tonici naturali per il viso, ottenute dalla distillazione di fiori, foglie o germogli di piante fresche. Le Acque Floreali DABBA sono sempre ottenute solo dall’utilizzo di acqua di sorgente pura e piante nordiche fresche, che sono state coltivate o raccolte nelle aziende biologiche locali, a seconda della loro stagionalità per ottenere il livello ottimale di concentrazione dei principi attivi.

 

Questo secondo me è il periodo adatto per utilizzarle e vaporizzarle sul viso per rinfrescarci idratare il viso sia dopo la detersione e prima dell’applicazione dei sieri e creme ma anche al bisogno ,sia al mattino che alla sera .

Potreste riporre il prodotto in frigo così quando andrete a vaporizzare il prodotto sul viso accaldato vivrete un’esperienza unica 😂🤣.

L’Acqua Floreale di foglie di Lampone selvatico è tonificante e rinfrescante, indicata per pelli miste come la mia .

 Le foglie del Lampone selvatico riequilibrano zone grasse e secche, favoriscono il restringimento dei pori, e proteggono dall’influenza negativa dei radicali liberi sul processo di invecchiamento cutaneo. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie può essere utilizzata anche in caso di acne.

Il suo inci e’ davvero semplicissimo ed oltre all’acqua troviamo la radice di Ravanello fermentata, utile ad incentivare le proprietà dell’acqua floreale e a stabilizzarne la formula.

INGREDIENTI/INCI: Rubus Idaeus (Wild Raspberry) Leaf Water*, Leuconostoc/Radish Root ferment filtrate.

*Da agricoltura biologica

100% di ingredienti di origine naturale – 99% di ingredienti da agricoltura biologica.

 

COSA NE PENSO?

Beh semplicemente senza troppi giri di parole penso che pur amando  e sostenendo i prodotti Made in Italy ma sul mercato italiano manchi un acqua floreale come questa .

Non riesco a trovare un difetto a parte il prezzo altino ma giustificato dalla qualità eccellente dei pochi e semplici ingredienti che compongono in suo inci minimal.

L’acqua floreale al lampone selvatico di  DABBA ha un aspetto simile all’acqua e non ha assolutamente come capita spesso per altri prodotti similari ,fragranze aggiunte, ha un’ aroma erbaceo  tipico della pianta che è stata utilizzata nel processo di distillazione.

La fragranza non è di lunga durata perché per l’appunto come dicevo prima  non e ‘ sintetica e   svanisce dopo pochissimo ma lascia però l’effetto benefico alla pelle.

Quest’acqua si assorbe presto e lasciano la pelle morbida e ben idratata e non unta e appiccicosa .

Sono attratta anche dalla sua boccettina con lo spruzzino (che riutilizzerò sicuramente perché sostengo la filosofia zerowaste),dal tipico colore nero in vetro che caratterizza tutte le referenze Dabba .

In Italia il distributore ufficiale di Dabba e’ Giada Distribution e se siete curiose di scoprire tutte le referenze di questo brand lettone,acquistare l’acqua floreale al lampone  e tantissimi altri marchi correte sul loro sito https://www.giadadistributions.com/prodotto/dabba-wild-raspberry-leaf-water/

 

 

2 Risposte a “Recensione-Acqua floreale al lampone selvatico -Dabba.”

  1. Meravigliosa!! 🙂 ho acquistato l’acqua di betulla che però ancora devo utilizzare.. ma come tutte le referenze, penso che sarà fantantica!

I commenti sono chiusi.