PERFECT HANDS – Zoé – il trattamento di bellezza per le tue mani


Signore e signori, regina e protagonista della mia review di oggi è lei, la mia fedele e preziosa alleata del periodo: PERFECT HANDS di ZOÉ un brand di cui nutro tanta stima e fiducia.

Qui troverete la mia review sulla loro Beauty Routine Opacizzante viso che ho provato e recensito un po’ di tempo fa.

L’AZIENDA 

Zoé nasce dall’idea di Chiara Catalani, Cosmetologa e Farmacista, di coniugare la forza della natura ed il rigore scientifico in una linea cosmetica sincera, fatta di passione, ricerca, amore per la natura e per la vita.

Un’ azienda che produce cosmetici naturali ed efficaci formulati con attivi verdi, biotecnologici e brevettati: dei veri superfood per la pelle per sprigionare una bellezza autentica, atemporale e senza compromessi!

Che cos’ è ? 

È Una crema mani riparatrice, super adatta a mani  screpolate e secche che presentano Macchie brune sulla pelle.Il prodotto perfetto ed alleato delle nostre manine ed anche unghiette, ad azione anti-age naturale, che oltre a nutrire ed elasticizzare la pelle, previene la comparsa di macchie scure e schiarisce quelle già presenti.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • BURRO DI KARITÈ: è ricchissimo di antiossidanti, come la vitamina E, che combatte i radicali liberi e migliora la microcircolazione sanguigna e di vitamina A, che previene e combatte rughe, eczemi, dermatiti e aiuta a cicatrizzare i segni della pelle, come ad esempio piccole cicatrici, ed è l’ideale per curare le fastidiose infiammazioni alle cuticole delle unghie, per ammorbidire la pelle della zona e per evitare che si secchino e si spacchino, causando dolori e rischi di infiammazione. Nutre a fondo la pelle e dona elasticità e tonicità, favorisce la produzione di collagene e forma un film protettivo su di essa,  che la protegge dalle aggressioni esterne.

OLIO DI MANDORLE DOLCI: è noto per le sue proprietà emollienti, lenitive ed elasticizzanti e viene utilizzato anche nella vita quotidiana per l’effetto vellutato che lascia sulla pelle. Un olio  adatto a  ripristinare le condizioni della pelle delle mani che sono esposte a tutte le intemperie oltre che all’azione aggressiva dei detersivi per la casa. Inoltre è adatto per la prevenzione delle macchie e dell’invecchiamento cutaneo. Infine, si può utilizzare anche per rafforzare le unghie e ottenere un effetto sbiancante.

  • OLIO DI SESAMO: ricco di sostanze antiossidanti e sostanze nutritive importanti come gli acidi grassi omega 6, vitamine e i sali minerali. In particolare, le sostanze nutritive sono molto utili sulla pelle che presenta degli stati di infiammazione e irritazione, ripristinando il giusto equilibrio. Le sostanze antiossidanti agiscono come rigeneranti e antirughe. Inoltre, ha un’azione antisettica, antibatterica e lenitiva, utile nei casi di scottature, dermatiti; apporta molti benefici sulla pelle secca e matura e grazie alle sostanze nutrienti e antiossidanti, è un buon antirughe.
  • IBISCO: altamente idratante grazie alle sue mucillagini, ha un potere alleviante contro le irritazioni della pelle avvolgendola in uno strato protettivo. La pelle rimane cosi morbida, ed elastica, a aiuta nelle guarigioni di infezioni cutanee o allergiche grazie alle proprietà dei suoi principi attivi. Inoltre previene  efficacemente il danno ossidativo e l’invecchiamento biologico della pelle grazie alle spiccate proprietà antiossidanti e anti-age. L’Ibisco  contiene acidi delicati che hanno un leggero effetto esfoliante sulla pelle. Questo non solo aiuta con le macchie scure dell’età, ma promuove una pelle dall’aspetto più fresco, più giovane, più liscio, minimizzando arrossamenti.
  • GELSO BIANCO: l’estratto della radice e delle foglie vanta proprietà antiossidanti e antimicrobiche. Inoltre è in grado di inibire l’attività tirosinasica; in particolare una molecola, il mulberroside F, può ridurre la sintesi di melanina nei melanociti della cute.
  • ESTRATTO DI PINO MARITTIMO (Picnogenolo®): sostanza antiossidante potentissima, estratta in questo caso dalla corteccia del Pino marittimo, promuove la sintesi di collagene ed elastina, protegge dal foto invecchiamento ed agisce sulla pelle proteggendola anche dai danni prodotti dall’ eccessiva esposizione solare e dalle radiazioni UV, aiuta a schiarire le macchie scure derivanti da eccesso di pigmentazione, restituendo una buona circolazione sanguigna, aiuta anche a regolarizzare la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, che contribuiscono a dare elasticità e tonicità alla pelle.
  • SQUALANE (vegetale): mantiene idratato lo strato più superficiale dell’ epidermide, rallentando l’evaporazione dell’acqua, e svolge anche un’azione lenitiva ed emolliente ma anche protettiva, proteggendo la pelle e l’organismo dalle aggressioni di agenti patogeni. Inoltre ha proprietà antiossidanti, poiché lo squalene ha dimostrato di essere in grado di contrastare la dannosa azione dei radicali liberi e dei raggi UV, ed inoltre anche proprietà  anti-aging. 
  • ESTRATTO DI CETRIOLO: tende ad ammorbidire la cute, un ottimo rinfrescante nelle pelli arrossate e infiammate, ed è di ausilio nei processi di rivitalizzazione dell’epidermide.

INGREDIENTI

INGREDIENTI: AQUA*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, CETEARYL ALCOHOL*, ISOAMYL LAURATE*, CETYL PALMITATE*, CETEARYL GLUCOSIDE*, COCO-CAPRYLATE*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, SESAMUM INDICUM OIL*, SQUALANE*, PINUS PINASTER BARK/BUD EXTRACT*, CUCUMIS SATIVUS*, HIBISCUS SABDARIFFA EXTRACT*, MORUS ALBA EXTRACT*, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE*, TOCOPHEROL*, ASCORBYL PALMITATE*, SODIUM PHYTATE*, CAPRYLYL GLYCOL*, GLYCERYL STEARATE*, PARFUM*, SODIUM DEHYDROACETATE*, DIGLYCERIN*, LECITHIN*, CARBOMER, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, CITRIC ACID*.

*Ingredienti verdi / **Ingredienti biotecnologici

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Non ci crederete, ma per me ad oggi è la miglior crema mani che io abbia mai provato!

È contenuta in un tubetto di plastica bianca, con tappo a scatto ed il piccolo fiorellino, da dove fuoriesce il prodotto, permetterà di dosare la crema senza sprechi.

Chi l’ ha già provata (e siete in tante) potrà confermare ed affermare che si tratta di una crema davvero ultra performante, che vi sarà utile specialmente in questo periodo più freddo, in cui le mani soffrono per gli sbalzi di temperatura.

Ha una texture perfetta, una crema vellutata e fondente che nutre la pelle in profondità si assorbe subito e si spalma facilmente, senza lasciare le mani unte ed appesantite, ma in totale comfort.

Applicandola quotidianamente ed in piccole dosi, vi accorgerete come giorno dopo giorno le mani appariraro più vellutate, lisce e setose, con una pelle più elastica e rigenerata.

Ma vogliamo poi parlare del suo profumo? Un aroma inebriante fiorito che sa anche di fresco pulito, ma allo stesso tempo delicato, che vi conquisterà sin da subito.  

Concludo la review, invitandovi a provare questa crema mani ed unghie, che ormai mi ha creato dipendenza e non potrà mai mancare in borsa o sul comodino! Perfect Hands di Zoé non è una semplice crema ma un vero e proprio trattamento di bellezza per mani ed unghie sempre al Top.

Piccola tip: Per una coccola extra per mani e unghie ti suggerisco di spalmare una dose generosa e abbondante di crema ed indossare dei guantini; lascia agire l’ impacco tutta la notte e l’ indomani le tue mani vellutate e setose ti ringrazieranno.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Denominazione: Perfect Hands;
Produttore: Zoè; 
Prezzo: 9,90 €; 
Quantità: 75 ml;
Reperibilità: Shop fisici e online che rivendono il brand, presso lo shop online Bio Logica e sul sito di Zoè;
Pao: 6 mesi;
Voto: 10 .

*DISCLAIMER: La referenza mi è stata omaggiata gentilmente da uno shop a seguito di un mio ordine e non ho ricevuto nessun compenso per la stesura dell’articolo, che è stato scritto con tutta onestà sulla base della mia esperienza personale.

Seguimi su:

2 Risposte a “PERFECT HANDS – Zoé – il trattamento di bellezza per le tue mani”

  1. Ciao! Non sono un’amante delle creme mani, ma in questo periodo sono fondamentali. Bella la tua recensione, mi hai fatto venir voglia di provarla! ❤

I commenti sono chiusi.