PELLE AL TOP CON LA – MASCHERA VISO PROFONDAMENTE IDRATANTE – TURBLISS

Cari lettori bentornati sul mio blog, oggi vi porto con me in Estonia, tra le paludi incontaminate ricche di una sostanza benefica e preziosa per la pelle, “ La torba ”! La maggior parte di voi, vere beautyaddicted conoscerà già questo portentoso ingrediente vero? Per me che sono una fissata ed ho una vera e propria ossessione per la skincare e soprattutto per le maschere, è stata davvero una piacevole scoperta! Ma senz’altro alcuni di voi che non la conoscono si staranno chiedendo ma cos’è la torba? Qualcosa che si mangia? No!

La torba è un composto organico che nasce dalla lenta macerazione di erbe e piante depositate in particolari ambienti umidi e paludosi come le torbiere, luoghi caratterizzati da un’elevata presenza di acqua a bassa temperatura e movimento lento, in cui si depositano resti vegetali che, a causa dell’acidità dell’ambiente e della bassa percentuale di ossigeno, evitano quasi la decomposizione. Questi vegetali in seguito, dopo un una lunga trasformazione si trasformano  in un prezioso impasto vivo e vitale, ricchissimo di minerali, enzimi, cellulosa e molte altre sostanze che, assorbite dalla pelle, rendono i tessuti più elastici e compatti.In parole povere la torba la potremmo definire una specie di terriccio, perché il suo colore scuro lo ricorda tantissimo; composto da resti vegetali impregnati d’acqua, che non possono decomporsi interamente! Questa sostanza curiosa è ricca di sali minerali, come calcio, potassio e sodio, enzimi, vitamine e oligoelementi, ed è una manna dal cielo, perchè molto efficace sulla nostra pelle con doti leviganti, antisettiche e anche rigeneranti, adatta soprattutto a chi soffre di pelle impura.

Un vero e proprio toccasana per la nostra pelle! Grazie alle sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie, la torba è indicata per contrastare acne, eczemi, dermatiti e per attenuare le smagliature; inoltre rende l’epidermide liscia, morbida e setosa, riducendone gli inestetismi.

L’AZIENDA

Dalla Lontane ed incontaminate Paludi dell’ Estonia arriva un brand di  cosmesi altamente performanti.

Le fondatrici sono tre splendide donne Jane, Margit e Silri che desiderose di valorizzare una risorsa molto preziosa presente nel proprio territorio verde, incontaminato e ricco di paludi,  hanno fatto si  che la torba entrasse a far parte del bellissimo  mondo della cosmesi naturale, diventando l’ingrediente chiave di una linea di prodotti dedicati alla cura di viso, corpo e capelli estremamente efficaci.

I cosmetici Turbliss sono prodotti realizzati con la TORBA grezza, non raffinata. E’ Torba balneologica, ricca di sostanze bioattive come acido umico, fulvico, ematomelanico, minerali, lipidi, aminoacidi, enzimi, microelementi, fitonutrienti e zolfo. Oltre alla Torba pura, Turbliss produce trattamenti di vario tipo arricchiti con acque di fiori e frutti, oli di jojoba, macadamia, albicocca, mirtillo e semi di pera, oli essenziali di Geranio, Ginepro, Cannella, Cardamomo, Mirto ed Arancia.

Ma ora veniamo al dunque! Nell’ ultimo periodo grazie al distributore ufficiale per l’ Italia del marchio Turbliss, Anthea Biodistribuzione, ho potuto testare  due referenze del brand estone: La Maschera alla torba profondamente idratante ed il nuovissimo Pennello Professionale Per L’ Applicazione delle Maschere alla Torba.

DESCRIZIONE 

La Maschera Viso Profondamente Idratante di Turbliss è una maschera che contiene una miscela unica di torba cosmetica, farina d’avena colloidale, miele e prebiotico naturale, che idrata profondamente la pelle, aiutando ad alleviare l’irritazione e aumentandone l’elasticità. 

INGREDIENTI

INCI – Peat**, Peat water, Juniperus communis Fruit Water*, Citrus aurantium amara Flower Water*, Avena sativa (Oat) Kernel Flour, Hydroxypropyltrimonium Honey (and) Potassium Sorbate, Inulin (and) Aqua (and) Alpha-glucan oligosaccharide, Allantoin, Citric Acid, Aqua (and) Sodium Benzoate (and) Potassium Sorbate, Phenoxyethanol (and) Ethylhexylglycerin **From Wild Nature *Certified Organic Ingredients

ATTIVI FUNZIONALI 

L’ inci è semplicissimo ma ricco di preziosi ingredienti altamente performanti, volti sia a purificare e detossinare la pelle senza seccarla, e sia a idratarla profondamente!

Al primissimo posto troviamo la Torba, l’ ingrediente chiave della maschera, seguita al secondo posto dall’ acqua pura di torba e subito dopo da 2 acque floreali, l’ Idrolato di ginepro che è disinfettante, tonificante e anti-impurità e l’ Idrolato di fiori d’arancio, rilassante, schiarente, rinfrescante e rigenerante.

Inoltre analizzando la formula vi sono anche i seguenti attivi:

  • Farina d’avena colloidale: ricca di beta glucano, addolcisce la pelle lasciandola umida per tutto il trattamento e proteggendola;
  • Miele: idrata e protegge;
  • Prebiotico cutaneo: favorisce la crescita dei microrganismi amici della pelle e ne mantengono l’equilibrio;
  • Acido umido di Torba: mantiene il normale funzionamento delle cellule della pelle.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Packaging: Il prodotto è contenuto in un vasetto di vetro scuro, con tappo a vite in plastica. A sua volta il vasetto è contenuto in una scatolina di cartone.

Texture: Ha una consistenza cremosa ma, con il passare dei mesi tende a seccarsi! Mi ricorda molto il paté di olive nere;

Profumazione: Un odore pungente che non  si può descrivere, ma vi posso garantire che non è sgradevole!

Risultati e pro: I risultati con questa tipologia di maschera a differenza della versione per tutte le tipologie di pelle, io li ho notati subito, sin dalla prima applicazione. Ad ogni utilizzo la mia pelle appariva purificata, molto luminosa, affinata, idratata e compatta! Questa maschera è davvero incredibile perché riesce sia a purificare, senza seccare la pelle e sia ad idratarla, grazie alla presenza in formula del miele che è una manna dal cielo! Per una  pelle super wow in soli 10 minute cari bio lettori lei è la maschera ideale!

Contro: L’ unico neo è a mio avviso il prezzo, ma se si vuole una pelle al top vi consiglio di fare questo piccolo investimento.

Lo scorso anno mi ero imbattuta in alcuni video review su YouTube delle maschere alla torba Turbliss e presa dalla curiosità ordinai quella All Skin type adatta a tutti i tipi di pelle,  e dopo averla utilizzata per un lungo periodo sono arrivati i risultati!

E poi grazie alla gentilezza di Sauro, distributore ufficiale del marchio Turbliss in Italia, ho potuto testare anche  la maschera alla torba profondamente idratante.

Ovviamente se dopo aver letto questa recensione siete intenzionate ad acquistarla, io vi consiglio di far abituare la pelle alla torba, ed acquistare dapprima quella adatta a tutti i tipi di pelle.

Inoltre, un altro consiglio che mi sento di darvi è il seguente: prima di comprare  una maschera alla torba  informatevi  e documentevi  come ho fatto io, per capire cos’ è la torba, quali sono i benefici che apporta alla pelle e come va applicata! Poiché non è una maschera come tutte le altre, e per far si che funzioni e vi dia dei risultati, dovete applicarla correttamente e rispettare le modalità d’uso.

Vi dico già che se siete delle pigrone queste maschere non fanno per voi, perché dovete attuare tutta una serie di accorgimenti e per raggiungere dei risultati tangibili e visibili utilizzarle con costanza.

Tutti i prodotti a base di torba TurBliss sono profondamente purificanti, se usati secondo le istruzioni. La torba non asciuga la pelle, al contrario aiuta a regolare la produzione di sebo e secchezza per rendere la pelle davvero perfetta.

Consigli d’uso: 

• Dopo aver deterso il viso e dopo aver effettuato uno scrub profondo, prelevo la maschera con il pennello di Turbliss pensato per stendere al meglio le maschere alla torba sulla pelle. Le apposite setole permettono di applicare il prodotto in modo uniforme senza trattenerlo. Applico uno strato di maschera abbondante  sulla pelle umida (la inumidisco con un idrolato). Per la mia tipologia di pelle, che non è sensibile io la tengo in posa per 10 minuti( se avete una pelle sensibile che si arrossa facilmente lasciatela agire solo 4/5 minuti).

• Mi raccomando evitate di far asciugare il prodotto sulla pelle  e vaporizzate  costantemente come faccio io, un Idrolato, oppure acqua termale o della semplice acqua.

• Per la rimozione potete utilizzare  un panno umido di microfibra, konjac o una spugna di mare (io utilizzo quest’ ultima).Infine vaporizzo del tonico e su pelle del viso umida applico un olio effettuando un massaggio per farlo penetrare in modo corretto!

 

P.s: Un leggero arrossamento cutaneo può verificarsi a causa dell’aumento del microcircolo e ciò vuol dire che la maschera sta funzionando correttamente.

Questa maschera è adatta  da utilizzare anche nella sauna.
Può essere Utilizzata  da 1 a 3 volte a settimana.

La consiglio? Assolutamente si, sarà un mio mai più senza.

A breve ho intenzione di acquistare la versione che contiene al suo interno l’ oro 24 K.Inoltre Turbliss propone una vasta gamma di maschere, ognuna adatta ad una tipologia e problematica di pelle.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

• Nome: Deeply Hydrating Peat Mask (Maschera Profondamente Idratante);

• Produttore:Turbliss;

• Reperibilità:ANTHEA BIO SHOP;

• Quantità: 60 ml o 180 ml;

• Prezzo: 22,90  € nel formato da 60 ml e 41,00 € nel formato da 180 ml;

• Pao: 9 mesi;

• Formato:Vasetto di vetro.

DISCLAIMER: La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non  ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono e inoltre non percepisco nessun compenso per la pubblicazione dell’articolo.

4 Risposte a “PELLE AL TOP CON LA – MASCHERA VISO PROFONDAMENTE IDRATANTE – TURBLISS”

  1. Ciao cate come sempre articolo molto interessantela voglio provare assolutamente mi hai incuriosita

  2. Ciao tesoro, un articolo davvero Questa maschera mi incuriosisce da tempo e prima o poi dovrà essere mia

    1. Ciao bellezza, non potrei vivere senza maschere ahaha… questa è davvero un maschera benefica e portentosa.

I commenti sono chiusi.