MULTIMASKING: Coccola di tendenza super colorata e divertente per la Pelle del Viso

Conoscete la tecnica del MULTIMASKING? Se la risposta è no, vi consiglio di leggere l’ articolo fino in fondo e scoprire insieme di cosa si tratta.

Essa è una tecnica che spopola soprattutto tra le giovanissime, quindi di super tendenza, che consiste nell’utilizzare più maschere su diverse parti del viso. Talvolta un unico prodotto, non riesca a soddisfare le esigenze di tutte le aree del viso, poichè la nostra pelle non è sempre la stessa; essa muta non solo stagionalmente, ma anche  a seconda dei fattori ormonali, dei livelli di stress e delle condizioni climatiche, ma tuttavia perché le varie aree del viso molto spesso necessitano di trattamenti specifici differenti:

  • La zona T per esempio tende spesso a diventare lucida e potrebbe aver bisogno di una maschera opacizzante; 
  • Il mento è spesso impuro e potrebbe aver bisogno di una maschera purificante; 
  • Le guance potrebbero necessitare di idratazione o nutrimento;

Appurato che non tutti abbiamo la fortuna di avere una pelle normale ed omogenea, grazie all’applicazione di diverse maschere, specifiche per il tipo di pelle, permetteremo di velocizzare la beauty routine. Pertanto utilizzando la tecnica del Multitasking, possiamo trattare in poco tempo differenti aree del viso per ottenere un trattamento mirato, personalizzato e più efficace.

Quindi caro lettore se conosci la tua tipologia di pelle, (la mia è mista per esempio), potrai trovare la giusta combinazione perfetta per il tuo viso.

PELLE SECCA 

Le pelli secche e disidratate avranno sicuramente bisogno di idratazione e nutrimento, e di prodotti ricchi di oli e burri nella fattispecie, ma potrebbero essere anche delicate e reattive, quindi per voi potreste optare per: maschere nutrienti, lenitive, idratanti.

PELLE GRASSA ED IMPURA

La pelle grassa è molto spesso impura e tende a diventare lucida non solo nella zona T, ma su tutto il viso e talvolta può essere anche molto delicata. Potreste optare per le seguenti combinazioni: sul mento e sul naso consiglio di applicare una maschera al carbone per purificare, sulla fronte una maschera seboregolatrice per opacizzare, sul naso e sulle guance una maschera che riduca l’aspetto dei pori da alternare a una maschera efoliante.

PELLE MISTA 

La pelle più comune d più difficile da trattare secondo me, proprio perché in base alle varie aree del viso presenta differenti problematiche. Le pelli miste come la mia sono quelle che avranno  più benefici  nel multimasking proprio perchè hanno diverse esigenze a seconda della zona: una maschera opacizzante o detox sulla fronte, una purificante, anti punti neri al carbone vegetale per il naso, una purificante sul mento  e all’occorrenza sulla mandibola e infine maschere idratanti per le guance.

PELLE NORMALE 

Le più fortunate, che potrebbero optare per il multitasking una tantum e giocare con varie combinazioni. Idratante, levigante, illuminanti, detox, nutrienti ed esfolianti ecc ecc.. le pelli normali hanno l’imbarazzo della scelta! Tutte le maschere sono adatte se l’epidermide ne sente il bisogno. 

Se vi ritrovate una pelle spenta ed opaca, potreste optare per diverse combinazioni di maschere: illuminanti ed antiossidanti , esfolianti, e detossinanti su fronte e mento per esempio. 

Il mio Multimasking firmato Gyada Cosmetics step by step!



Da tempo, ho preso la buona abitudine di fare tutti i trattamenti viso alla sera, nella fattispecie se andrò ad utilizzare maschere o scrub esfolianti. Personalmente ritengo che sono più funzionali  di sera e dopo una bella doccia calda e rigenerante; l’ acqua calda creerà molto vapore, che a sua volta favorirà la dilatazione dei pori (ricordatevi che i pori non si aprono e non si chiudono) e farà ammorbidire gli oli che si trovano al loro interno, rendendo la pelle più ricettiva  a tutti i principi attivi della tua maschera. 

Step 1) Se ho il viso truccato, andrò a rimuovere tutto il make-up con un prodotto specifico ( olio detergente, latte detergente, acqua micellare, bifasico, oppure burro struccante) e successivamente per eliminare tutti i residui andrò a detergere la pelle con un prodotto per contrasto come per esempio La Mousse detergente Illuminante o il Gel detergente Viso Illuminante della linea Radiance di Gyada Cosmetics. 

Step 2): Lo step più importante dopo la detersione, è l’esfoliazione della pelle, che permette di liberarla da quello strato di cellule morte per aiutarla così ad accogliere ed assorbire al meglio le sostanze nutritive e i principi attivi presenti nella maschera. Quindi, esfolio la mia pelle per spazzare via le cellule morte e facilitare il ricambio cellulare con  il nuovissimo Scrub Viso Levigante E Illuminante, facente della linea Face Cream Mask.

Che cos’ è ? 


Una scrub dalla texture morbida e cremosa dalla duplice azione esfoliante meccanica ed enzimatica, a base di microgranuli di Mandorle e Nocciole, dal colore aranciato conferitogli da papaya e mango che sono ricchi di betacarotene un pigmento vegetale  dal tipico colore rosso, arancio o giallo, appartenente ai carotenoidi. 

Attivi Funzionali 

  • Microgranuli vegetali di Nocciole e Mandorle: esfoliano la pelle con la loro azione meccanica, in maniera delicata senza aggredirla, poichè sono davvero finissimi.
  • Mango, Papaya e Ananas: 3 gustosi frutti esotici antiossidanti, esfolianti ed antiaging, dall’ elevato contenuto in Vitamina C, beta carotene e flavonoidi. Questi enzimi della frutta esfolieranno la pelle delicatamente grazie alla papaina e bromelina degli enzimi proteolitici; con la loro azione enzimatica rimuovono semplicemente le cellule morte e liberano i pori lasciando inalterato il pH della pelle.
  • Argilla Oro: ha proprietà detossinanti ed è utile per rimuovere impurità, sebo e cellule morte.
  • Burro di Karitè: Nutre a fondo la pelle e dona elasticità e tonicità, favorisce la produzione di collagene e forma un film protettivo su di essa, che la protegge dalle aggressioni esterne.

Considerazioni Personali 

Mi sono innamorata sin da subito di questo prodotto, in primis per il suo delicato  profumo tropicale e per la sua texture cremosa di colore aranciato che è una vera goduria, ed in secondo luogo perché i risultati sulla pelle sono immediati. Già dalla prima applicazione la vostra pelle apparirà vellutata, morbida, levigata e luminosa.

Prelevo una piccola quantità e la applico sul viso pulito ed asciutto, massaggio delicatamente e lascio in posa dai 3 ai 5 minuti per permettere agli enzimi della frutta di agire e lavorare sulla pelle, e dopo di che massaggio nuovamente con le dita umide e rimuovo il tutto con la mia spugna di mare arcipelago di Cose della Natura. 

Step 3): Se il secondo step quello dell’ esfoliazione è il mio preferito, il Terzo è quello più divertente e colorato. Per questo Step verrà in mio aiuto il nuovo pennellino a Lingua di gatto di Gyada Cosmetics, che  in maniera precisa, rapida e delicata, mi aiuterà a stendere sul viso Le 5 Maschere in Crema Viso lanciate lo scorso 1o dicembre, in aree differenti utilizzando la tecnica del Multitasking.

P.s: Non dimentichiamoci della zona del contorno occhi ed anche su di essa possiamo sfruttare lo stesso tempo di posa delle maschere per applicare dei Patch occhi di un trattamento in crema specifico per questa area delicata; io ho deciso di applicare i patch occhi    sempre firmati Gyada Cosmetics. 

Sulla fronte ho deciso di applicare  la Maschera Viso Detox Ed Anti-Imperfezioni.

Che cos’ è ? 


È una maschera in crema dal colore verde acqua e dall’ inebriante profumo di tè verde, dalle proprietà detox e purificanti ed antimperfezioni. 

Attivi Funzionali 

  • Tè Verde, Lime e Acqua attiva di Bambù: svolgono un effetto purificante, astringente ed antiossidante;
  • Niacinamide: Conosciuta anche come vitamina B3, svolge molteplici funzioni sulla pelle. Essa rinforza la barriera cutanea, migliora la grana della pelle compresi i segni da acne, combatte l’iperpigmentazione, minimizza le rughe sottili e le macchie rosse, favorisce l’idratazione, diminuisce le infiammazioni, svolge un’azione globale anti-age, riduce i danni dei raggi UV proteggendo la barriera cutanea, svolge un effetto positivo sul complesso mitocondriale delle cellule, dunque aiuta a ripristinare l’energia cellulare, a riparare il DNA danneggiato. Inoltre, riduce le dimensioni dei pori e la produzione di sebo.
  • Clorofilla: dall’azione protettiva ed antiossidante;
  • Olio di Vinaccioli: Applicato sulla pelle, svolge un’azione emolliente, antiossidante e seboregolatrice ed è inoltre utile per proteggere la pelle dagli agenti atmosferici;
  • Burro di Karitè: è un perfetto anti-age. Previene le rughe, grazie alla presenza di sostanze insaponificabili, che stimolano la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle del viso e del decolleté molto più elastica e tonica al contempo.

Su Naso e Mento, ho scelto invece di applicare la maschera caratterizzata dal suo colore nero: La Maschera Viso Purificante E Astringente.

Che cos’ è ?


Una maschera in crema dal colore nero, conferitogli dal Carbone Vegetale e dall’ argilla nera. Dalle proprietà purificanti, astringenti ed esfolianti questa maschera è ideale per il trattamento cosmetico di pelli impure e con tendenza ad eccesso di sebo. 

Attivi funzionali 

Carbone Vegetale, Argilla Nera e Acido Salicilico: assorbono le impurità della pelle e liberano i pori dal sebo in eccesso;

  • Salvia, Rosmarino e Bardana: proprietà antibatteriche e astringenti che aiutano a contrastare l’effetto lucido tipico delle pelli impure e con sebo in eccesso; 
  • Olio di Girasole: svolge un’azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule; 
  • Olio di Macadamia: ha proprietà nutrienti e rigeneranti sulla pelle, inoltre ha una funzione antiage, riparatrice e cicatrizzante e aiuta anche nel caso di irritazioni e scottature date dal sole.

Sulle guance ho applicato invece La Maschera Viso Idratante E Rigenerante.

Che cos’ è ?

Una maschera viso dalla texture crema- gel a base di ingredienti dalle proprietà idratanti, restitutive e riparatrici ideali per migliorare l’aspetto di pelli secche, disidratate e spente.

Attivi Funzionali. 

  • Aloe, Kiwi e Cetriolo: ricchi in Vitamine e Sali minerali che svolgono un effetto rigenerante ed antiossidante;
  • Acido Ialuronico ad alto peso molecolare: effetto idratante e filmogeno in superficie;
  • Allantoina e Malva: svolgono un’azione lenitiva;
  • Olio di Cocco: è ricco di sostanze antiossidanti che rallentano l’invecchiamento ma anche a stimolare la produzione di elastina e collagene; 
  • Olio di Jojoba: Noto per le sue proprietà lenitive, emollienti, l’olio di Jojoba sulla pelle si assorbe in fretta senza lasciare una sensazione di untuosità; usato con costanza, rinforza il film idrolipidico dell’epidermide ed è in grado di regolare la produzione di sebo da parte delle ghiandole.

Nella zona contorno labbra “ zona baffetti” che è molto delicata, ho deciso di applicare La Maschera Viso Lenitiva Ed Emolliente.

Che cos’ è ? 



Una maschera cremosa dal colorito rosa, a base di ingredienti dalle proprietà nutrienti, ristrutturanti e lenitive ideali per migliorare l’aspetto di pelli secche, delicate e sensibili.

Attivi Funzionali 

  • Olio di Ribes Nero: ricco in acidi grassi polinsaturi, dalle proprietà decongestionanti;
  • Mirtillo e Lampone: aiutano a stimolare la microcircolazione capillare; 
  • Oleolito di Iperico: che aiuta a lenire le irritazioni; 
  • Olio di Crusca di Riso e Germe di Grano: ricchi in Vitamina E, che prevengono l’invecchiamento cellulare;
  • Bisabololo: dalle proprietà addolcenti, calmanti e lenitive.

Infine sul collo ho applicato la Maschera Viso Tonificante Effetto Freddo.

Che cos’ è ? 


Una maschera in crema di colore giallo, dall’effetto freddo, a base di ingredienti con proprietà tonificanti, energizzanti e rinfrescanti ideali per conferire tono, compattezza ed elasticità a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle più rilassate.

P.s: Arrossa la pelle, quindi se avete la pelle sensibile applicatela solo sul collo e non sul resto del viso.

Attivi Funzionali 

  • Menta: dall’effetto tonificante naturale, purificante e rinfrescante; 
  • Zenzero: dall’azione anti-age e ringiovanente; 
  • Limone, Pompelmo e Arancio Dolce: dal potere antiossidante che aiutano a contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle; 
  • Olio di Oliva: dall’azione emolliente e protettiva.

CONSIDERAZIONI FINALI SUL MULTIMUSKING


Da quando ho ricevuto questi prodotti li utilizzo davvero con molto entusiasmo; mi sono divertita ad applicarle con la tecnica del Multimasking, nelle varie aree e zone del viso! Una tecnica davvero geniale e super adatta per la mia pelle mista, che mi permette di trattare contemporaneamente, soprattutto se ho poco tempo a disposizione le diverse aree del viso ed anche il collo.

Quando mi avvalgo della tecnica multimasking lascio agire tutte le maschere per 10 minuti; dopo la rimozione, la mia pelle appare sempre molto luminosa, purificata, morbida, mattificata e setosa al tatto.

Se e quando ho più tempo a disposizione, preferisco scegliere due maschere da utilizzare in successione; dapprima una molto strong come quella al carbone e successivamente dopo averla risciacquata, una a scelta tra idratante o lenitiva.

Ma quanto sono belle queste novità cari lettori? La loro particolarità e che ognuna di esse ha una texture colorata dello stesso colore del packaging.

Se anche voi amate coccolare la vostra pelle e cimentarvi e divertirvi con la tecnica multimusking, correte ad acquistare tutte queste coloratissime maschere, il pennello e lo scrub sul sito di GYADA COSMETICS.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto… BACI.

*DISCLAIMER : LE REFERENZE MI SONO STATE GENTILMENTE OMAGGIATE DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLE E RECENSIRLE SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO I PRODOTTI IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

3 Risposte a “MULTIMASKING: Coccola di tendenza super colorata e divertente per la Pelle del Viso”

  1. Ciao Cate, molto molto interessante questo articolo!!! Grazie per aver Ele fatte conoscere meglio!

I commenti sono chiusi.