MASCHERA CAPELLI AL MIELE POESIA 21 – un trattamento di bellezza Nutriente, Idratante e Ristrutturante per le vostre chiome


Oggi sul blog, vi parlerò nuovamente di una maschera per capelli, ma questa volta di un brand Toscano artigianale che mi sta molto a cuore. Esso è un vero e proprio trattamento di bellezza strong, che si prenderà cura delle vostre chiome, soprattutto quelle danneggiate, sfibrate e trattate, rendendole morbide, nutrite, disciplinate, lucenti e super profumate.

Una coccola 100 % naturale, che ha come ingrediente chiave il Miele, un vero toccasana idratante e ricostituente che vi farà dire addio ai vostri capelli aridi, spenti e secchi ad ogni utilizzo.

L’ AZIENDA 

Poesia21 nasce con la voglia di sviluppare una linea di prodotti per il corpo e per la casa made in Tuscany al 100%, un  viaggio sensoriale che si snoda attraverso i viottoli della meravigliosa campagna Toscana.

Un piccolo ed esclusivo brand artigianale, orgoglio del Made in Italy  che si contraddistingue per i suoi colori, profumi, citazioni ed illustrazioni super originali e creative.

𝐂𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐬’ 𝐞̀ ?

È un trattamento portentoso di bellezza per i capelli al profumo di miele, una maschera  in crema, arricchita con miele biologico ed estratti vegetali, che aiuta a districare i capelli rendendoli morbidi e docili al pettine.Li ammorbidisce e li nutre senza appesantirli, rendendoli morbidi e lucenti.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Miele: contiene una grande quantità di vitamine e minerali che vengono assorbiti dai capelli. È un prodotto naturale, che aiuta ad avere una chioma più forte, sana e luminosa ed inoltre idrata ed ammorbidisce i capelli;
  • Behenamidopropyl Dimethylamine: un attivo condizionante che riveste i capelli, toglie le cariche negative e li rende brillanti e setosi, protetti e ristrutturati;
  • Olio Di Oliva: ricco di vitamine e acidi grassi, è in grado di nutrire ed apportare elementi idratanti come la vitamina E e proteggere i capelli dalle aggressioni esterne. L’azione combinata e sinergica di tutti questi elementi contribuisce a rendere più sani e belli i nostri capelli, compresi quelli più secchi e sfibrati; 
  • Olio di Semi di Girasole: super adatto per capelli secchi e aridi, dona grande morbidezza e lucentezza, ne stimola la crescita e rallenta la caduta. Si occupa anche della rottura delle strutture, prevenendo i danni; 
  • Pappa Reale: ricca di proteine, è un ottimo ricostituente e  rinforzante che rallenta e previene la caduta dei capelli; 
  • Miglio: ricco di proteine, vitamine e minerali che possono aiutare a rinforzare e migliorare l’aspetto dei capelli e prevenirne la caduta. Rende inoltre i capelli setosi, morbidi ed elastici; 
  • Equiseto: è considerato un ottimo coadiuvante nel trattamento della salute delle nostre chiome: stimola e tonifica il cuoio capelluto, combattendo alopecia e favorendo la crescita dei capelli.

INGREDIENTI 

Aqua, Mel*, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil*, Lactic Acid, Royal Jelly, Helianthus Annuus Seed Oil*, Panicum Miliaceum Extract*, Equisetum Arvense Leaf Extract*, Parfum, Benzyl Alcohol, Phe­noxyethanol, Sorbitan Caprylate, Glycerin, Lecithin, Benzoic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. *DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

OPINIONI PERSONALI 

Texture: una crema ricca e leggermente corposa di colore giallognolo.
Profumazione: Il suo inebriante, avvolgente e dolce profumo di miele che permane sui capelli per diversi giorni, mi ha conquistata sin dal primo utilizzo. 
Packaging: flacone con erogatore a pompetta che preserva il prodotto da ogni tipo di contaminazione  e riduce gli sprechi.

Ho sempre visto questa maschera sugli scaffali della meravigliosa bottega di Poesia  21 a Pietrasanta, sin da subito sono stata attratta dal suo packaging super colorato con le sue illustrazioni super accattivanti, ma non mi sono mai decisa ad acquistarla.

Ma un bel giorno stupita dai risultati ottenuti da Diana Tealandviolet (correte a seguirla qui su Instagram) ho deciso che da lì a poco sarebbe stata mia; così quest’ estate l’ ho acquistata.

Risultati Ottenuti? 

Il mio trattamenti di bellezza s.o.s, un boost nutriente, idratante e ristrutturante preferito, che utilizzo soprattutto quando sento che i miei capelli chiamano aiuto e risultano secchi, opachi e aridi ed hanno bisogno di una coccola extra. 

Come per magia ad ogni utilizzo i miei capelli appaiono super lisci e lucenti effetto seta, corposi, disciplinati e docili al pettine.

Come la utilizzo ?

Preferisco utilizzarla pre- shampoo, perché è un trattamento molto ricco e leggermente più corposo rispetto ad altre maschere che possiedo, ma tuttavia quando sono di fretta ed ho poco tempo la utilizzo anche post lavaggio come unico prodotto al posto del balsamo, poichè districa tantissimo i capelli. 

A chi la consiglio? 

Sicuramente perfetta per capelli secchi, rovinati, sfibrati e opachi, disidratati e fragili.

Ci sono diversi fattori che rendono i capelli secchi, crespi e spenti tra cui: gli agenti atmosferici, l’invecchiamento, l’inquinamento, l’esposizione al sole o l’andare in piscina, ma anche i trattamenti come tinte, permanenti o stirature.  Questi trattamenti impoveriscono la struttura del capello, riducono le sostanze di cui è fatto e lo rendono secco, debole e spento. 

Potete riconoscere i capelli secchi dal fatto che sono spesso opachi e privi di corposità e questa Maschera di Poesia 21 potrebbe essere una svolta per voi.

È super adatta anche  per chi ha dei capelli fini e assottigliati, poichè pur contenendo nella formulazione attivi super ricchi, non unge a appesantisce i capelli, si sciacqua molto facilmente e li lascia morbidi, corposi e leggeri.

In conclusione vi consiglio questo super trattamento che io utilizzo come rimedio d’ urto ed s.o.s quando i miei capelli gridano aiuto e necessitano di una coccola in più.

Baci ed alla prossima recensione.

INFO AGGIUNTIVE 

Denominazione: Maschera Capelli; 
Produttore: Poesia 21;
Prezzo: 13, 50€;
Quantità: 200 ml;
Pao: 6 mesi;
Reperibilità: Nei loro due negozi a Firenze o Pietrasanta sul loro sito online, e presso le bioprofumerie online e fisiche che rivendono il brand;
𝐕𝐨𝐭𝐨: 10 ❤️.
DISCLAIMER: Il prodotto è stato acquistato da me e non ho ricevuto nessun compenso per la stesura dell’articolo, che è stato scritto con tutta onestà sulla base della mia esperienza personale.

Seguimi su:

2 Risposte a “MASCHERA CAPELLI AL MIELE POESIA 21 – un trattamento di bellezza Nutriente, Idratante e Ristrutturante per le vostre chiome”

  1. Quanto ho letto diatrica tantissimo e lucidi effetto seta… ha vinto! È da tempo che vorrei provarla, per i miei capelli sarebbe perfetta! Baci

    1. Attualmente sul loro shop online risulta esaurita…appena ritorna prendila stefy..baci

I commenti sono chiusi.