Lepo – Personal Spa Idratante – Un momento di benessere e relax a casa tua!

Poteva la regina delle maschere non provare il kit personal Spa di Lepo? Cari bio amici puntavo da tanto, uno di questi kit (in realtà li puntavo tutti ahaha) pensati per una routine di bellezza completa per il viso, che trasformerà il vostro piccolo bagno in una lussuosa Spa casalinga! Ho avuto il piacere di ricevere in omaggio  questo kit al Cosmoprof allo Stand di Lepo. I KIT disponibili sono 3:

  • Antietà (SCRUB VISO AL NOCCIOLO DI MANDORLE+MASCHERA ILLUMINANTE RIVITALIZZANTE +MASCHERA ANTIETA’ EFFETTO LIFTING;
  • Purificante (SCRUB VISO AL RISO+MASCHERA DETOX+MASCHERA PURIFICANTE;
  • Idratante (SCRUB VISO AL MUESLI+MASCHERA DETOX+MASCHERA IDRATANTE TONIFICANTE). Io ho scelto di testare quest’ ultimo.

L’AZIENDA 

Pedrini Cosmetici s.r.l. è nata nel lontano 1984.

” Ci siamo impegnati fin dall’inizio a promuovere una cultura più consapevole della cosmesi naturale, esplorando il mondo della natura, nel rispetto dell’ambiente e delle problematiche della pelle.
In questi anni abbiamo fatto grandi passi nella formulazione di prodotti sempre più naturali, nella ricerca di materie prime innovative e nello sviluppo di nuove linee cosmetiche più efficaci e delicate.
Lepo offre oggi una vasta linea di prodotti di make-up e di trattamento, portando così la bellezza e la cura della pelle alla portata anche delle pelli più sensibili.”

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 

Personal SPA Idratante è un trattamento completo composto da 3 trattamenti monodose da 15 ml cadauno, da utilizzare in successione, per una pelle idratata e perfetta, indicata per pelli normali, secche e sensibili:

  • Step 1) Dopo aver deterso il viso si passa all’ esfoliazione profonda con lo scrub viso al Muesli, che rimuove naturalmente ogni impurità e permette alla pelle di respirare, grazie a un mix di ingredienti naturali ricavati da cereali ed estratti di piante e frutti, con crusca di Frumento, polvere di nocciolo di Albicocca e Mandorle dolci, estratti di Moringa e Bardana, oli di Nocciola e Oliva, burro di Karitè, proteine del Grano. Ridona freschezza e luminosità alla pelle, grazie ai suoi microgranuli non aggressivi che facilitano il massaggio e l’azione esfoliante, permettendo il naturale rinnovamento cellulare, con un immediato effetto levigante.
  • Step 2) Dopo lo scrub si passa all’ applicazione della La Maschera Detox, adatta a tutti i tipi di pelle, purifica, leviga, rinvigorisce e rassoda la pelle del viso. La sinergia degli ingredienti naturali racchiusi in questa maschera ad attività detossinante, antiossidante e nutriente, contribuiscono a liberare la pelle dalle impurità e dagli effetti negativi dell’inquinamento ambientale. Il Carbone Vegetale, estratti di Riso Nero, Tè Verde,Ribes Nero e Moringa, minimizzano i pori dilatati e rendono la pelle soda, luminosa e perfettamente levigata.In formula ci sono anche degli attivi nutrienti: Gli oli di Girasole, Mandorle dolci, semi di Chia, germe di Grano e burro di karitè.
  • Step 3) Il giorno successivo bisogna  continuare e concludere il trattamento di bellezza applicando su viso e collo la Maschera Idratante Tonificante con oli di Mandorle dolci, Albicocca, Enotera e germe di Grano, e Argilla Verde, per pelli normali, secche e sensibili, dalle proprietà rigeneranti e rivitalizzanti. Una maschera di bellezza a base di preziosi oli vegetali ad azione tonificante e lenitiva, favorisce il ricambio e la rigenerazione delle cellule epidermiche, rendendo la pelle visibilmente più luminosa, compatta e idratata, fin dalla prima applicazione. Il contenuto è sufficiente per 2-3 applicazoni. 

MODALITÀ D’USO: iniziare il trattamento con un’ esfoliazione dolce, applicare lo Scrub sul viso massaggiando in senso circolare. Risciacquare con cura. Applicare la maschera detox su viso e collo e lasciare agire per 10 minuti. Risciacquare con cura. Il giorno successivo applicare la Maschera Idratante su viso e collo e lasciare agire per 10 minuti. Risciacquare con cura.

INGREDIENTI 

SCRUB VISO AL MUESLI: Aqua/Water, Ethylhexyl Palmitate, Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder, Arachidyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride , Prunus Amydgalus Dulcis Seed, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Triticum Vulgare (Wheat) Bran, Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, Arachidyl Glucoside, Phenethyl Alcohol, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Arctium Lappa Root Extract, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Parfum/Fragrance, Xanthan Gum, Potassium Hydroxide, Ascorbyl Palmitate,  Sodium Phytate, Lecithin, Citric Acid,  Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

MASCHERA DETOX: Aqua/Water, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Starch, Cetearyl Glucoside, Potassium Olivoyl Hydrolized Wheat Protein, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter Fruit, Charcoal Powder, Ribes Nigrum (Black Currant) Leaf Extract, Oryza Sativa Extract, Moringa Pterygosperma Seed Extract/ Morniga Oleifera Seed Extract, Salvia Hispanica Seed Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract/Green Tea Extract, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Tocopherol, Xanthan Gum, Parfum/Fragrance, Phenoxyethanol, Alumina, Ethylhexylglycerin, Sodium Phytate, Undecylenic Acid, Lecithin, Silica, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, CI 77499, CI 77491/Iron Oxides.

MASCHERA IDRATANTE TONIFICANTE: Aqua/Water, Kaolin, C12-15 Alkyl Benzoate, Caprylic/Capric Trigliceride, Cetearyl Alcohol,  Steareth-21, Glyceryl Stearate, Steareth-2, Stearic Acid, Cetyl Palmitate, Titanium Dioxide, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Parfum/Fragrance, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Phenethyl Alcohol, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Xylitylglucosides, Sodium Pca, Caprylyl Glycol, Urea, Tocopheryl Acetate, Anhydroxylitol, Sodium Phytate, Xylitol,Tocopherol, Sodium Hydroxide, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Geraniol, Hydroxyisohexyl-3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Adoro Spa, Centri benessere e Centri termali, perché sono i luoghi dove stacco la spina e riesco a rilassarmi completamente senza pensieri!

Ma ahimè non sempre, per svariati motivi è possibile  andarci, e quindi Lepo ci viene incontro con questi 3  trattamenti  per il viso Personal SPA racchiusi in un grazioso cofanetto, utili per circa 2 o 3 applicazioni, da fare nella comodità di casa nostra ed adatti a svariate tipologie di pelle!

Dunque come li ho utilizzati? Dopo aver deterso la pelle, ho prelevato un pochino di scrub al muesli dalla bustina, e l’ ho massaggiato con movimenti circolari su tutto il viso e anche sulle labbra!

Il prodotto svolge un’ esfoliazione meccanica ed ha un ottimo potere scrubbante, una consistenza cremosa e presenta al suo interno dei microgranuli di varie dimensioni, rispettosi della pelle che non la irritano affatto!

Dopo aver rimosso il prodotto con la spugna di mare arcipelago, la mia pelle appariva molto luminosa, liscia e setosa al tatto! Successivamente come consigliato sono passata all’ applicazione della Maschera Detox, che ho prelevato ed applicato sul viso con un pennellino! Il prodotto contenuto nella bustina è di colore nero, dato dal carbone vegetale da bamboo, ed ha una consistenza cremosa e compatta e vi basterà per 2 o 3 applicazioni! Ho lasciato agire il prodotto per 10 minuti e poi ho rimosso il tutto sempre con l’ ausilio della spugna di mare! Risultato? Una pelle pulita a fondo, purificata, soda e compatta e molto nutrita grazie alla presenza in formula di oli vegetali!

L’ azienda consiglia di effettuare solo questi 2 trattamenti e di applicare la maschera idratante il giorno successivo, ma io ho voluto applicarla lo stesso, dopo aver rimosso quella detox!

Ho prelevato sempre con un pennellino, la maschera idratante, che ha un profumo di rose buonissimo e una consistenza cremosa e compatta! L’ ho applicata sul viso e l’ ho tenuta su oltre 10 minuti! Dopo averla rimossa, la pelle non aveva bisogno d’ altro, ho vaporizzato solo un po’ di tonico ed applicato il contorno occhi!Perfettamente idratata e nutrita, luminosa e compatta, la pelle ha gradito questi 3  trattamenti di bellezza!

Pro:Un kit di bellezza per la pelle, davvero completo e performante che vi stupirà!

Contro: Mi permetto di fare un’ appello ed una richiesta all’ azienda, dato che le bustine non sono monouso secondo me, poiché all’ interno c’ è un enorme quantitativo di prodotto, utile per circa 2 o 3 applicazioni, avrei preferito delle bustine più pratiche, igieniche e richiudibili ermeticamente!

In conclusione vi consiglio di provare il kit più funzionale ed adatto per la vostra tipologia di pelle, un bacio e a presto!

DISCLAIMER: La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non  ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono e inoltre non percepisco nessun compenso per la pubblicazione dell’articolo.

• Nome:Personal Spa Idratante;

• Produttore:Lepo;

• Reperibilità:Sul sito del produttore;

• Quantità:3×15 ml;

• Prezzo:10,20 € ;

• Formato:Bustine Monodose.

13 Risposte a “Lepo – Personal Spa Idratante – Un momento di benessere e relax a casa tua!”

  1. Buonasera Cate !!articolo davvero interessante spiegato davvero bene nei minimi dettagli ☺brava come sempre mi incuriosiscono molto i prodotti che utilizzi un abbracciooo cara

  2. Mi attirano moltissimo le maschere Lepo, e l’idea di riunirle in un kit da utilizzare insieme mi piace. Hai fatto bene ad usare la maschera idratante insieme alle altre, secondo me ha più senso! 😀

    1. Buonasera caro, si anche secondo me ha più senso, sono abituta a fare sempre due mashere, e dopo una detox o purificante ne faccio seguire sempre una idratante o nutriente…baci caro

  3. Bravissima cate, come sempre un articolo bellissime foto tra l’altro!! Anch’io ho provato questo kit e mi sono trovata molto bene, non vedo l’ora di provare quello purificante per fare un articolo completo sul blog

    1. Mah ciao..grazie mille…il prossimo che voglio provare sara’ proprio quello. Kiss kiss..

  4. Ottimo Cate, sicuramente sceglierei il tuo stesso kit per via dello scrub al muesli che mi confermi essere delicato, aprova di pelle sensibile! Grazie, baciuzzi!

    1. Ciao tesoro…secondo me potrebbe adattarsi anche a pelli delicate. Baci baci…

I commenti sono chiusi.