IL PETTIROSSO – Crema contorno occhi antirughe elasticizzante Rusco e Vite Rossa

Ciao a tutti cari bio lettori,la parte del viso a cui dedico una particolare attenzione, è la zona perioculare, che ahimè alla veneranda età dei miei 30 anni, presenta qualche piccola rughetta di espressione con annesse occhiaie congenite e talvolta borse!

La zona del contorno occhi è estremamente delicata e  sensibile e tende ad invecchiare più velocemente di altre, per causa di svariati motivi quali: 

  • stress, insonnia e stanchezza;
  • freddo, sole, vento ecc;
  • stile di vita non sano e alimentazione non corretta;
  • movimenti naturali della mimica facciale;

 Ecco questi sono i potenziali nemici che causano 3 antipatici inestetismi, che sono: borse, rughe d’ espressione e occhiaie.

Il contorno occhi ha bisogno di specifiche cure per apparire sempre al meglio e mostrare uno sguardo radioso, vitale e libero dalle rughe e dobbiamo talvolta prestare attenzione alle formulazioni delle creme e dei sieri che andremo poi ad applicare in questa zona sensibile del viso.

Il prodotto di cui vi parlerò oggi, è utile per contrastare e prevenire gli inestetismi citati poc’anzi, e mi è stato omaggiato da Serena ed Ivan, titolari di una piccola realtà artigianale di cosmesi naturale, che ormai tutte conoscete già e amate: “Il pettirosso”.

Se volete scoprire di più su questa bellissima realtà Made in Italy, vi rimando agli altri due articoli che ho scritto un po’ di tempo fa, che troverete Qui  e Qui.

DESCRIZIONE UFFICIALE 

Emulsione delicata, nutriente, elasticizzante e rigenerante. Dona un’immediata sensazione di morbidezza e setosità, attenuando le rughe di espressione e riducendo borse e occhiaie.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Olio di Argan: Ricco di  vitamina E, di steroli, acido ferulico e polifenoli, grandi alleati nella battaglia contro i radicali liberi.Attenua le rughe di espressione e ridona alla nostra pelle l’elasticità e morbidezza
  • Olio di Cocco: Contiene alti livelli di acido laurico, una sostanza che regola il pH naturale della pelle e stimola la rigenerazione cellulare. Aiuta a mantenere il giusto livello di collagene ed elastina, due sostanze essenziali per una pelle tonica e giovane.Riduce l’impatto negativo dei radicali liberi, principali responsabili della pelle fragile e della comparsa di rughe premature.È molto indicato per la pelle sensibile del contorno occhi perché idrata in profondità. Esso riduce gli effetti nocivi dei raggi UV.Viene assorbito subito dalla pelle e la mantiene giovane più a lungo, idratata e protetta.
  • Olio di Jojoba: Una cera liquida, priva di glicerina,  che lo rende facilmente assorbibile dalla pelle. Ricco di vitamina E, antinvecchiamento per eccellenza, vitamine del complesso B, e Sali minerali, presenta una composizione molto simile al sebo, che è appunto, la sostanza secreta naturalmente dalla pelle per proteggere la cute dall’azione degli agenti atmosferici e mantenerla idratata.Ha proprietà rivitalizzanti, rigeneranti, dà sollievo alla pelle irritata e aiuta a prevenire la formazione delle rughe in primis quelle del contorno occhi e delle labbra.
  • Oleolito di Elicriso:  è un oleolito, ottenuto dalla macerazione delle sommità fiorite di Helichrysum italicum in un olio vegetale e dotato di una potente azione antistaminica, decongestionante, lenitiva.
  • Burro di Karitè: Possiede una forte carica idratante che lo rende ideale per contrastare l’epidermide particolarmente secca.Esso nutre in profondità, stimola la circolazione sanguigna e consente alla pelle di apparire distesa e soda. Un utilizzo regolare di trattamenti per il contorno occhi a base di burro di karité aiuta a mantenere il volto giovane più a lungo e dona luminosità allo sguardo.
  • Idrolato di Rosa Damascena: questo idrolato è particolarmente indicato per le pelli più mature. Le sue proprietà anti-aging aiutano a lenire le piccole rughe. Esso agisce sulla circolazione per riequilibrare i tessuti e dall’altra stimola la rigenerazione cellulare ed agisce con azione lenitiva e purificante sfruttando i principi attivi contenuti nei petali della pianta.
  • Estratto di Rusco: Ha proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie. Agisce sulla circolazione venosa periferica, contrasta la vasodilatazione e svolge attività flebotonica dovuta all’azione della ruscogenina. La ruscogenina è una sostanza capace di rendere più elastica la parete dei vasi sanguigni impedendo così il ristagno dei liquidi.
  • Estratto di Vite Rossa: È in grado di contrastare cattiva circolazione sanguigna, ha proprietà antiossidanti ed antifiammatorie, vasoprotettrici, antiemorragiche, linfatiche e drenanti. La vite possiede anche proprietà idratanti ed emollienti.

INGREDIENTI 

Aqua, Glycerin, Isoamyl Laurate,  Methyl Glucose Sesquistearate, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Cocos  Nucifera Oil, Talc, Helianthus Annuus Seed Oil, Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Rosa Damascena Flower Extract, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lecithin, Lactic Acid, Helicrisum  Italicum Flower Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Sodium Phytate, Citric Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Packaging: Il prodotto è contenuto in un piccolo vasettino in vetro trasparente con tappo a vite in plastica! 

A sua volta il grazioso vasetto è contenuto in una deliziosissima scatolina di cartone bianca e rossa.

Per mio gusto e parere personale preferisco, sia per una questione di igiene e sia per praticità i prodotti per la cura del contorno occhi contenuti nei flaconi airless.

Texture: Una cremina dal color avorio, piuttosto liquida che prelevo con l’anulare (basterà pochissimo prodotto) e picchietto dall’interno verso l’esterno del contorno occhi. Viene assorbito rapidamente e non lascia tracce di untuosità, e pertanto lo consiglio non solo a chi ha un contorno molto secco, ma anche per chi ha la pelle un tantino grassa.

Profumazione: Leggermente erbacea, ma per nulla fastidiosa.

Risultati ottenuti e conclusioni: Questa cremina è davvero prodigiosa, se applicata mattina e sera con costanza (mi è durata 6 mesi), vi regalerà una pelle più elastica, distesa, morbida, fresca e perfettamente idratata e nutrita. In tutta sincerità però, ricordatevi sempre, che i miracoli non esistono e le rughe non spariranno come per magia, ma di sicuro l’aspetto della vostra zona perioculare disidratata, con rughette d’espressione e occhiaie, migliorerà in modo notevole.

P.s:Questa cremina applicata prima del vostro abituale correttore ne faciliterà la stesura.

Se non avete mai provato questo prodotto io vi consiglio vivamente di acquistarlo senza pensarci un attimo, per me è super approved!

Baci baci…..

Informazioni aggiuntive

• Nome:Contorno Occhi Antirughe Elasticizzante ;

• Produttore:Il Pettirosso Cosmetici;

• Reperibilità:sito del produttore e  bioprofumerie online o fisiche;

• Quantità: 15ml ;

• Prezzo: 14,50 € ;

• Pao: 6 mesi;

• Formato:barattolino in vetro.

• Certificazioni: Ha aderito allo Standard EcoBioControl. Codice azienda: C/003-18/IT/005 …

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO Presso Centro di Cosmetologia Università di Ferrara.

DISCLAIMER : La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono e inoltre non percepisco nessun compenso per la pubblicazione dell’articolo.