Recensione: GOLDEN OIL LUXURIOUS TRANSFORMATION – Ambadué

Bentornati sul blog, finalmente oggi torno con una recensione molto attesa!

Acquistereste mai un olio per capelli, contenuto in una piccola ma lussuosa boccetta di vetro nero traslucido da 30 ml, al costo di 68,00€?

Io l’ho fatto(per ben 2 volte consecutive), ma credo che voi mi rispondereste proprio di no, considerando anche la quantità del liquido presente, penserete sia un furto,spendere tutti quei soldi, ma haimè leggendo questo articolo ben presto cambierete idea.

 Oltre al fatto che mi ero innamorata sin da subito di questo prodotto, l’ho acquistato, perché mi sono fidata dell’Azienda che ha saputo rispondere alla perfezione a tutte le domande e i dubbi da me posti in una mail, in maniera super professionale e super convincente.

Come ben sapete sono ossessionata dai miei capelli e sebbene ricevo tantissimi complimenti poichè sono sani e splendenti, non sono mai contenta e soddisfatta di loro, e sempre alla costante ricerca di prodotti che abbiano formulazioni innovative ed  all’avanguardia, ultra performanti anche con una breve posa e fin dal primo utilizzo!

Beh per fortuna ne ho trovato uno, un portentoso trattamento nutriente pre-shampoo che promette ottimi risultati con solo 15 minuti di applicazione, Il Golden Oil, il prodotto di punta, tanto acclamato e osannato sui social, di un’azienda tutta al femminile, italiana che utilizza attivi innovativi e di qualità, AMBADUÉ.

L’ AZIENDA 

AMBADUÉ è un brand torinese di eco bio cosmesi che vanta, formulazioni con attivi certificati di derivazione naturale e biologica, fondato dalla dottoressa Maria Paola Merlo che vanta un curriculum di tutto rispetto, laureata in Chimica nel 2009, ottenendo poi la specializzazione in Chimica dell’Ambiente e un Master all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Grazie a questo percorso di studi ed alla passione per la cosmesi naturale è nato  AMBADUÉ – The science of nature, una linea cosmetica che unisce la natura alle più innovative tecnologie biochimiche.

Maria Paola Merlo apre il suo laboratorio cosmetico nel 2015 con l’obiettivo di creare una linea di prodotti funzionali, dermocompatibili ed ecosostenibili ed insieme  alla professoressa Daniela Gaudiello, docente universitaria, ricerca per i suoi cosmetici attivi innovativi, efficaci e concordi al disciplinare di eco-bio cosmesi.

DESCRIZIONE 

GOLDEN OIL LUXURIOUS TRANSFORMATION

Il trattamento perfetto ed ideale soprattutto per tutte le chiome sfibrate, trattate chimicamente e secche.

Il Golden Oil – Luxurious Transformation è un ricostituente e riequilibrante della fibra capillare grazie alla presenza di squalene, molecola chimica caratterizzante il sebo del cuoio capelluto. Previene la comparsa delle doppie punte e combatte efficacemente la disidratazione, donando morbidezza, nutrimento, luminosità e foto-protezione anche alle lunghezze.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Olio di semi di chia (estrazione con CO2 supercritica):la maggiore fonte vegetale di Omega 3 in natura, ricca di fibre e vitamine preziose, in particolare vitamina A, C ed E, proteine vegetali ed acido folico; Sui capelli, ha un effetto rinforzante, idratante e protettivo e lucentezza, ripara le doppie punte e protegge dal crespo;
  • Olio di nocciola (estrazione con CO2 supercritica):è un vero e proprio elisir di bellezza in grado di migliorare sensibilmente l’aspetto dei capelli, infatti è indicato per il trattamento dei capelli secchi e danneggiati e con doppie punte.Inoltre prolunga la tenuta del colore dei capelli e offre una protezione extra prevenendo la cute dagli eventuali danni conseguenti all’applicazione di colorazioni chimiche a base di ammoniaca;
  • Squalene(estrazione con CO2 supercritica da residuo di fermentazione di birra):molecola chimica caratterizzante il sebo del cuoio capelluto, ad alto valore biologico, che viene estratto attraverso un riciclo e riutilizzo consapevole delle risorse naturali in modo sostenibile (in questo caso si ricava dagli scarti di produzione della birra).Esso è un ottimo  ricostituente e riequilibrante della fibra capillare; 
  • Olio  di cardo:nutre a fondo i capelli e ne contrasta la caduta e favorisce la crescita  proteggendo i bulbi e li rende lisci e morbidi, inoltre combatte l’effetto statico;
  • Olio di avocado: perfetto per chi ha i capelli secchi, sfibrati, fragili e spenti poichè rinforza i capelli, stimola la crescita e rende la chioma più lucida e forte;
  • Vitamina E: contrasta i capelli spenti e fragili, normalizza la produzione di sebo del cuoio capelluto, e la regolarizzazione dei livelli di ph, ha una forte azione emolliente, infatti contrasta la secchezza dei capelli e del cuoio capelluto garantendo un alto tasso di idratazione al fusto del capello mantenendolo, così, umido a lungo rendendo la chioma forte, liscia e lucente.

COSA SIGNIFICA ESTRAZIONE CON CO2 SUPERCRITICA?

L’estrazione supercritica è un’importante tecnica di separazione impiegata nel settore alimentare, nutraceutico e farmaceutico attraverso cui vengono isolati determinati principi attivi sottoponendo la materia da estrarre ad alta pressione in presenza di un gas, principalmente CO2.

L’estrazione con fluidi supercritici è una Green Technology che garantisce sostenibilità ambientale al processo e un alto grado di qualità e purezza del prodotto estratto. È una tecnologia GREEN, pulita, selettiva, non necessita di alte temperature e rappresenta un’alternativa alla comune estrazione con solventi organici, altamente tossici per l’ambiente e l’uomo.

INGREDIENTI 

Salvia Hispanica seed oil*°, Isoamyl Cocoate, Cynara Cardunculus seed oil, Persea Gratissima oil*, Corylus Avellana fruit oil°, Squalene°, Topherol, Glicine soja oil unsaponifiables, Helianthus annuus oil unsaponifiables, Parfum, Phenoxyethanol, Linalool, Benzyl salicylate, Limonene, Geraniol, Citronellol, Amyl cinnamal, Eugenol, Benzyl alcohol.

° extracted with supercritical CO2

* ORGANIC *BIOLOGICO

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: Una pozione oleosa magica, ricca ma dalla texture sottile e leggera che non appesantisce il capello, basteranno infatti poche gocce per tutte le lunghezze un trattamento super efficace;

Packaging: Una graziosa boccetta di vetro nera, dotata di una pipetta contagocce, dal designe minimal ma accattivante ed elegante, perfetta da esporre per essere ammirata come un gioiello prezioso nel proprio bagno;Inoltre la boccetta è racchiusa in un pack secondario di cartoncino nero.

Profumazione: Una profumazione divina, dolce ed avvolgente che persisterà sui capelli anche dopo il lavaggio, che renderà i capelli super profumosi.

Leggendo attentamente la lista degli ingredienti è evidente che Il GOLDEN OIL non è un banale e semplice olio vegetale, ma ha una formulazione green e innovativa, un prodotto unico nel suo genere e pertanto  non potevo non innamorarmene e non acquistarlo, poichè è un ricco e prezioso concentrato di oli molto pregiati e di squalene, una molecola sostenibile ricavata dagli scarti della birra, che vantano molte proprietà e trasformano completamente il capello che apparirà piu corposo, nutrito a fondo, ristrutturato, disciplinato, lucente, morbido e setoso e finalmente potrete dire addio a quell’ odiato crespo e addio a quegli odiosi baby hair svolazzanti.

A chi lo consiglio?

Beh ovviamente a chi desidera prendersi cura dei propri capelli che siano essi danneggiati, crespi ribelli o sani per effettuare un trattamento urto di tanto in tanto e per chi ha poco tempo ma vuole ottenere risultati soddisfacenti sin dal primo utilizzo a partire da soli 15 minuti di applicazione, anche sul capello asciutto (ottimale se soffrite di cervicale)!

Sul capello asciutto? Ma è uno scherzo?

No, vi giuro che non è uno scherzo, a differenza di altri oli, che se applicati sui capelli asciutti possono fare l’effetto opposto è sottrarre tanta acqua e quindi idratazione al capello, questo trattamento può essere applicato senza inumidirlo proprio per la sua innovazione.

L’efficacia  del Golden Oil è stata dimostrata scientificamente attraverso studi condotti all’Università di chimica di Torino mediante il SEM (microscopio elettronico a scansione).

Il Golden Oil è stato testato su capelli particolarmente rovinati, applicato sia sul capello asciutto sia precedentemente leggermente inumidito per verificare l’azione dell’olio sulle squame del capello. E’ stata dimostrata l’efficacia del Golden Oil sia con una minima applicazione di 15 minuti sia se lasciato agire per diverse ore (precisamente 12 ore) e in entrambi i casi successivamente risciacquato con shampoo.

Tuttavia la dottoressa Merlo, afferma che la scelta  di applicare il prodotto  direttamente sul capello asciutto si è resa necessaria perché voleva ottenere un prodotto che con il minimo impegno desse il massimo risultato, in questo caso infatti i risultati sono già visibili ma per ottenere un risultato potenziato basterà  inumidirlo leggermente.

Concludo dicendo inoltre che, conosco la performance che abbia sulle ricce, ma che stra consiglio a chi come me ha un capello liscio, per ottenere un effetto setoso e liscio perfetto, simil piastra.

Rimango davvero scioccata, per come rende i capelli, è in grado di lisciare la fibra in modo pazzesco.

Come lo applico io e per quanto tempo lo tengo in posa? 

Beh ho fatto vari tentativi e quindi applicato sia su capelli umidi (solo lunghezze) che su capelli asciutti (solo lunghezze), ovviamente prima di effettuare lo shampoo, tenendolo in posa sia tutta la notte che per qualche ora o per 30 minuti, e vi posso garantire che il risultato finale su di me non cambia o cambia leggermente, poichè è ultra performante in tutti i casi.

Tuttavia non vi nascondo che  preferisco una posa lunga per mio gusto personale, ma vi garantisco che anche se tenuto per poco vi ritroverete un capello strabiliante.

Dopo il trattamento occorrerà detergere i capelli e togliere via il prodotto con il vostro abituale shampoo.

Il prodotto si sciacquerà in maniera ottimale, senza dover stare lì ad impazzire come per altri oli che sono difficili da mandare via e svariate volte non si tolgono del tutto e lasciano i capelli unti e pesanti.

Dopo lo shampoo concludo la routine, per mio gusto personale applicando anche un po’ di balsamo, ma vi garantisco che i capelli non ne sentono affatto la necessità poichè risultano perfettamente disciplinati e privi di nodi.

Concludo questo articolo, dicendovi che io sono davvero felice di aver scoperto questo Brand e che vale davvero la pena investire questa cifra per un trattamento luxury ed innovativo come questo, poichè i risultati saranno ben visibili e tangibili sin dalla primissima applicazione, ma tuttavia sono cosciente del fatto che con i tempi che corrono, credo che non tutti sarebbero disposti a spendere tale cifra, ma fidatevi di me, pensateci per un piccolo acquisto futuro quando questo periodo difficile sarà passato è tutto tornerà alla normalità.

Voto:10 e lode.

Baci…

INFO AGGIUNTIVE

Denominazione: GOLDEN OIL LUXURIOUS TRANSFORMATION;

Produttore:AMBADUÉ;

Pao:3 Mesi;

Quantità:30 Ml;

Reperibilità:Sul sito dell’azienda e presso shop online e fisici che rivendono il marchio.

2 Risposte a “Recensione: GOLDEN OIL LUXURIOUS TRANSFORMATION – Ambadué”

  1. Ma che articolo strepitoso! Lo sai che sono liscia come te e la tua descrizione mi ha convinta che potrebbe darmi grandi soddisfazioni! Lo acquisterò di sicuro! Baci

I commenti sono chiusi.