BYE BYE CRESPO: review Maschera capelli disciplinante e setificante – GYADA COSMETICS

Benvenuti o ben ritornati biolettori, oggi in questo piccolo mondo bio, vi parlerò di una maschera per capelli portentosa che ho avuto modo di provare grazie a Gyada Cosmetics; è una tra le mie preferite del periodo, poichè risulta essere ultra performante sulla mia chioma ribelle ed indisciplinata.

Sto parlando della Maschera Disciplinante e Setificante, adatta per chi si ritrova dei capelli crespi e molto indisciplinati.

Molte o molti di voi la conosceranno già, dato che era già presente nella versione monouso con la sua cuffietta termovapore, ma Gyada grazie a tutti i feedback positivi dei clienti che la desideravano in formato Full Size, ha accolto questa richiesta, ed il 18 settembre è arrivata per la gioia di noi tutti, sul mercato. 

DESCRIZIONE 

La Maschera Capelli Disciplinante/Setificante promette di ristabilire l’idratazione del capello, svolgendo un effetto districante e disciplinante, facilitando la pettinabilità dei capelli senza appesantire la chioma.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Behenamidopropyl dimethylamine: è un tensioattivo condizionante di origine vegetale derivato dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa, che rende i capelli morbidi, setosi e facilmente pettinabili e li protegge dall’elettricità statica;
  • Pantenolo:detto anche Provitamina B5, mantiene la giusta idratazione dei capelli e previene l’indebolimento dello stelo. Dona grande forza alle strutture e protegge la chioma dai danni ambientali e dal calore; inoltre combatte  l’effetto crespo e rende i capelli setosi, voluminosi, morbidi e lucenti;
  • Avena: i nutrienti che essa contiene,rendono i capelli più forti, il cuoio capelluto più sano, più brillanti e setosi e idratati;
  • Proteine del Riso: un attivo particolarmente idratante che aumenta la capacità del capello di trattenere l’acqua, dona brillantezza e districa tantissimo; le proteine del riso inoltre filmano le cuticole del capello, per un risultato visivo di lucentezza e una sensazione di setosità al tatto;
  • Proteine del Grano: hanno una forte affinità con la cheratina dei capelli e sono in grado di agire direttamente sulla struttura della fibra capillare, si fissano sulla superficie del capello, ne “riempiono” le zone danneggiate e ne chiudono le cuticole; hanno inoltre un effetto condizionante, protettivo e idratante di lunga durata;
  • Cheratina: ha un’azione ricostituente del capello ricreando la struttura cellulare dello stesso e svolge un’ azione districante riparatrice e fortificante.

INGREDIENTI 

Aqua, Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Propanediol, Lactic acid, Parfum, Panthenol, Avena sativa kernel extract (*), Hydrolyzed wheat protein, Hydrolyzed rice protein, Keratin, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate.

(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture

OPINIONI PERSONALI 

Texture: è ricca ma non pesante e risulta molto cremosa;
Profumazione: ha un profumo buonissimo,  delicato,  fresco e floreale, che permane a lungo sui capelli dopo il lavaggio e dopo l’ asciugatura. 
Packaging: è contenuta in un tubetto di plastica bianca con tappo a scatto.

La mia chioma ha amato questa maschera alla follia, ed ha beneficiato tantissimo dei suoi attivi prodigiosi. L’ho utilizzata sia pre-shampoo e sia post shampoo (a volte ho utilizzato la cuffietta termovapore recuperata dopo l’utilizzo delle versioni monodose, precedentemente lavata) e mi ha soddisfatta in tutti e due i modi, perché i miei capelli sono risultati morbidi, disciplinati, setosi e privi di nodi. Dopo il lavaggio con lo shampoo, vi anticipo che non avvertirete la necessità di applicare il balsamo. Con L’utilizzo di questa maschera, inoltre i miei capelli risultano essere luminosi, soffici, lisci e leggeri e privi di crespo.

Quindi se vi ritrovate capelli ribelli ed indisciplinati, con lunghezze molto secche e crespe, dovete assolutamente provarla, poichè apporta tanta idratazione e ristruttura la chioma.

Non spaventatevi della sua texture ricca, anche se avete capelli grassi e fini, non li appesantisce affatto, anzi al contrario vi stupirà.

Baci ed alla prossima green review.

Denominazione: Maschera Capelli Diciplinante/Setificante;

Produttore: Gyada Cosmetics ;

Reperibilità:  Presso il sito del produttore o presso shop sia online che fisici che rivendono il brand;

Quantità:  200 ml;

Prezzo:  14, 90 €;

Pao: 6 mesi;

Certificazione: AIAB, QC certificazioni.

*DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

2 Risposte a “BYE BYE CRESPO: review Maschera capelli disciplinante e setificante – GYADA COSMETICS”

  1. Sembrerebbe essere adatta ai miei capelli ribelli e che necessitano di prodotti districante. La terrò presente per i prossimi acquisti! Baci

I commenti sono chiusi.