“BONJOUR” Mousse viso detergente – KAMELÌ

Bentornati sul blog cari biolettori!

La protagonista della prima review del 2021 è una mousse detergente viso, che ho utilizzato per circa 1 mese e mezzo con costanza al mattino e alla sera, ma con molto dispiacere ho terminato da pochi giorni. Sto parlando della Mousse DetergenteBonjour” del brand Kamelì.

Come ho già dichiarato molte volte, “Le mousse” sono i miei alleati detergenti schiumogeni per contrasto preferiti!

Esse sono adatte a tutti i tipi di pelle?

Beh, non posso dirvi un si categorico, poiché ogni tipologia di pelle è a se; bisogna in primis imparare ad “ascoltarla”, talvolta essa cambia non solo in base alla stagione, ma può anche avere esigenze diverse giorno per giorno.

Cos’ è una Mousse Viso e perché preferirla ad altri detergenti viso presenti sul mercato ? 

Appurato che non basta assolutamente utilizzare solo l’acqua per detergere il viso, ma abbiamo bisogno di un detergente con tensioattivi, sia al mattino che alla sera e che la detersione è uno degli step fondamentali ed irrinunciabili che permette di regalare alla nostra pelle il giusto equilibrio, di illuminare il volto e di prevenire tutti i segni dell’invecchiamento e che ognuno di noi dovrebbe seguire quotidianamente una precisa routine di bellezza per combattere i danni causati dallo stress ambientale e dall’inquinamento, affermo che per me, la mousse è uno tra i detergenti più performanti per la mia pelle mista!  

Fonte: Pixabay.com

In commercio si trovano diverse tipologie di detergenti come ben sapete, ma la mousse tra queste che è un must di bellezza per le donne orientali, grazie alla sua consistenza, soffice come una nuvola e cremosa, è  l’ideale per chi ama la sensazione di pulizia profonda tipica del detergente schiumogeno ma allo stesso tempo delicata e coccolosa e avvolgente. Grazie alle innovative formulazioni ben bilanciate, sfatiamo finalmente il mito che le mousse seccano la pelle e la aggrediscono; molte di esse (tra cui vi è la protagonista della recensione di oggi), bensì a parer mio sono indicate per tutte le esigenze e si adattano grazie ai loro attivi emollienti, calmanti e lenitivi, anche alle pelli più sensibili e delicate, bisognose di una pulizia leggera e rispettosa e non aggressiva ed eccessivamente sgrassante.

Come va utilizzata?

Abbiamo varie opzioni, possiamo optare per un un utilizzo serale e/o mattutino:

  • al mattino, può essere utilizzata in combo ad una spugna di mare o un dispositivo per detergere la pelle in maniera profonda per eliminare le tracce dei prodotti utilizzati la sera prima e tutte le tracce di sebo e le cellule morte accumulatesi sul viso durante il sonno; 
  • alla sera, se non vi siete truccate potete utilizzarlo come unico prodotto di detersione, per spazzare via sebo, impurità, sporco indotto dallo smog, sebo e sudore, oppure dopo lo struccaggio per detergere alla perfezione il viso eliminando ogni traccia di make-up o come nel mio caso utilizzarlo come secondo step per effettuare la Doppia detersione, dopo aver prima utilizzato un detergere oleoso che pulisce la pelle per contrasto.

L’ AZIENDA 

Una giovane azienda artigianale Toscana situata a Pisa, tutta al femminile di Biocosmesi, fondata da due giovani dottoresse di chimica farmaceutica, Giuliana Gagliardo ed Eleonora Piccinno, che dopo la loro conoscenza hanno deciso di dare vita ad un sogno che racchiude in sé tutti i valori intrinseci del “made in Italy”, da sempre sinonimo di qualità ai massimi livelli e di cura per i dettagli.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 

BonJour Mousse Detergente viso fa parte della linea per la detergenza “Gigli Marini”. È una schiuma detergente leggera e dal tocco soffice; deterge la pelle del viso in profondità ma con un tocco soffice e delicato. I suoi tensioattivi di origine vegetale sono ideali anche per pelli sensibili, rimuovendo le impurità e l’eccesso di sebo, senza seccarla. 

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Succo di Aloe Vera: svolge funzione cicatrizzante, rinfrescante, lenitiva, idratante, antisettica, antiossidante ed inoltre ha anche un effetto illuminante e anti age; 
  • Estratto di Mirtillo: svolge una forte azione antiossidante, ed è anche utile per lenire le pelli arrossate, fragili e sensibili poiché protegge l’equilibrio e ne rafforza le difese naturali ed infine ne migliora il microcircolo; 
  • Glicerina vegetale: attivo dalla funzione umettante/igroscopica, idratante, e protettiva della pelle; 
  • Estratto di Fieno greco: ha un’azione antiossidante, favorisce  il rinnovamento cellulare e ha  un’azione idratante, rigeneratrice e rassodante, dona alla pelle morbidezza, tono ed elasticità ed inoltre è  molto efficace per lenire e attenuare le infiammazioni, agendo come purificante e depurativo; 
  • Acido Ialuronico: svolge un ruolo importante per mantenere la cute elastica ed idratata, inoltre previene i segni del tempo e riesce a riempire le rughe; 
  • Olio di Crusca di Riso: grazie alla sua composizione, perfettamente bilanciata in acido oleico, linoleico, palmitico e vit. E, l’olio di crusca di riso è particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo e per il suo potere emolliente, idratante e levigante della pelle; 
  • Estratto di Malva: ha una forte azione lenitiva, emolliente, disinfiammante ed idratante; 
  • Estratto di Camomilla: utile per la sua azione restitutiva, calmante e lenitiva e decongestionante per la pelle.

INGREDIENTI 

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract, Glycerin, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium L-pyroglutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Trigonella Foenum Graecum Seed Extract, Sodium Ialuronate, Oryza Sativa Bran Oil, Malva Sylvestris Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Gluconate, Parfum.

*BIO

**COSMOS APPROVED


OPINIONI PERSONALI 

Il prodotto è contenuto in un dispencer di plastica bianco, con erogatore airless.

Una volta erogata la giusta quantità di prodotto 2-3 pump, la schiuma si presenta come una mousse dal colore bianco, spumosa dal tocco leggero e soffice (non è molto soda haimè). Ha una profumazione molto gradevole e delicata, dolciastra e floreale al mio naso!

Essa è più di un semplice detergente a risciacquo, poiché oltre a non seccare la pelle che non avvertirà una sensazione di tiraggio e ad assicurare una pulizia del viso delicata e leggera, ed allo stesso tempo efficace per tutte, ma dico proprio per tutte le tipologie di pelli, grazie ai suoi attivi prodigiosi, se lasciata agire per 10 minuti o anche meno proprio come una maschera, rende l’incarnato luminoso e radioso e lascia la pelle morbida e compatta! A PROVA DI SUPER PIGRONE!

Questa mousse avvolgente e delicatamente profumata, coccolerà il vostro viso con la sua schiuma morbida e cremosa, eliminando alla perfezione tutto il sebo, la sporcizia, le impurità e residui di trucco e struccanti utilizzati precedentemente. Grazie alla presenza di Acido Ialuronico, sarà in grado di apportare anche un elevato livello di idratazione, lasciando la pelle morbida, compatta e setosa.

Ringrazio la gentilissima Miky della Bioprofumeria da Miky che mi ha omaggiata e permesso di testare questa super coccola, che consiglio di acquistare a tutti voi lettori.

P.s: Sebbene la qualità dei suoi attivi è alta a parer mio, viene venduto ad un prezzo davvero piccolissimo ed accessibile a tutti, quindi acquistatela assolutamente ad occhi chiusi!

SUPER APPROVED!

Piccolo Suggerimento: Per farsi che la mousse venga erogata soda e compatta, bisogna agitare energicamente e ripetutamente il flacone precedentemente, se no esce piuttosto liquida e smontata.

INFO AGGIUNTIVE

Denominazione: “Bonjour”Mousse Detergente Viso;
Produttore: kamelì Bio Cosmesi;
Quantità: 150 ml;
Reperibilità: Shop fisici e online che rivendono il brand, presso lo shop fisico e online Bioprofumeria da Miky sul sito del produttore;
Prezzo: 8,90 €;
Pao: 6 mesi;
Voto: 9.

SEGUIMI ANCHE SU:

2 Risposte a ““BONJOUR” Mousse viso detergente – KAMELÌ”

  1. Ciao Cate, sai bene quanto la sto amando anche io! Anche la mia sta finendo, ne ho anche preso da regalare a natale da quanto l’ho amata! Un abbraccio!

    1. Si lo so lo so e mi piace il fatto che molto spesso viaggiamo sulla stezza lunghezza d’ onda per alcuni prodotti…baci

I commenti sono chiusi.