ALLA SCOPERTA DI-FRESHLY COSMETICS-SKINCARE DETOX PLANE.

Cari lettori con grande gioia oggi vi porto alla scoperta di un brand spagnolo Freshly Cosmetic, presente anche in paesi come Inghilterra, Portogallo e fortunatamente anche in Italia,  di cosmetici 100% naturali, vegani, sostenibili e non testati sugli animali. 

L’Azienda mi ha dato la possibilità di scegliere dei prodotti che più mi incuriosivano e io ho scelto una fantastica e completa box contenente una routine completa per  corpo, viso e capelli.

Freshly ha UNA FILOSOFIA AL 100% green ORIENTATA ALLA SALUTE DELLA  nostra pelle che come ben sappiamo è uno degli organi più importanti  ed estesi del nostro corpo e va difesa e protetta da vari fattori quali: stress,  cosmetici convenzionali, l’inquinamento ambientale la che fanno invecchiare e spegnere molto precocemente.

I prodotti Freshly hanno ottenuto la certificazione BioInspecta e BioVidaSana, poiché la loro formula contiene ingredienti naturali di alta qualità e all’avanguardia nel campo della cosmesi naturale.

Non contengono parabeni, siliconi, solfati, petrolati, coloranti ne profumi sintetici e nessuno dei prodotti Freshly è stato testato su animali.

A quest’azienda oltre alla nostra salute e quella della nostra pelle sta anche molto a cuore il nostro Pianeta e la sua tutela ed è per tale motivo collabora con We Forest (www.weforest.com) per piantare alberi nelle zone del mondo colpite dalla deforestazione.

Per ogni ordine di 50€ che verra’ effetuato sul loro sito https://www.freshlycosmetics.com/it/ contribuiremo alla piantagione di 1 albero.

Quest’azienda seleziona  i migliori ingredienti naturali per prenderci cura della nostra pelle nel modo più sano possibile.

Come vi dicevo prima io ho avuto in questi mesi l’opportunità di poter testare la Skincare Detox Plan, un programma di disintossicazione costituito da cinque prodotti privi di siliconi destinati alla cura di capelli e corpo.

La box è composta dalle seguenti fantastiche e profumose referenze: Bagnodoccia Nutriente, Shampoo Rinfrescante, Esfoliante Corpo Rivitalizzante, Crema Corpo Rassodante e Tonico Viso Purificante.

La confezione dei prodotti è in alluminio, riutilizzabile e riciclabile al 100%.

Questo programma Detox aiuta la pelle e i capelli a disintossicarsi dalle tossine del nostro ambiente.

La sua formulazione è stata appositamente studiata per apportare ingredienti naturali disintossicanti e più di 50 principi attivi antiossidanti volti ad ottenere una pelle piena di salute, migliorandone le funzioni e la struttura. Con questa Skincare avrete una pelle sana al 100%!

Il l programma detox di freshly è basato su prodotti di cosmesi naturale che che stimolano, rivitalizzano e purificano la nostra pelle. Grazie ai potenti principi attivi naturali e all’effetto detox di ingredienti di alcuni ingredienti presenti nelle formule come ad esempio l’ippocastano, l’alga fucus e il rooibos,  la nostra pelle si disintossicherà, recuperando così la sua lucentezza ed energia.

Crediti:Bioladybug.

Tutti  i prodotti di skincare freshly e cura capillare contengono ingredienti disintossicanti, antiossidanti e protettivi, in grado di aiutare la nostra pelle a difendersi dagli agenti esterni e a eliminare sostanze tossiche.

Ma ora vi parlerò nel dettaglio delle caratteristiche di ogni singolo prodotto con annesse opinioni personali e consigli per l’utilizzo.


Shampoo Rinfrescante Detox

Crediti:Bioladybug

Uno shampoo privo di  siliconi  e solfati adatto a tutti i tipi di capelli in quanto per nulla aggressivo ma rispettoso della cute perché effettua una pulizia delicatissima e cremosa grazie alla presenza di ingredienti naturali derivati dal cocco.

Pur essendo delicato deterge in profondita’e disintossica il capello dai siliconi e solfati presenti negli shampoo che non hanno un buon inci .

Inoltre rafforza la radice e diminuisce la caduta dei capelli grazie agli estratti di :

 -Castagno d’india che stimola l’ossigenazione dei tessuti e permette una maggiore circolazione sanguigna nei capillari fortificando così il capello dalla radice. In più, questo estratto aiuta anche a combattere problemi di seborrea e forfora; 

Tè rooibos che ha delle proprietà eccezionale per la salute del capello. L’elevata concentrazione di minerali, come zinco, calcio, rame e potassio, potenzia la crescita del capello e fortifica la radice. In più, agisce preservando il colore naturale del capello prevenendo la comparsa dei capelli bianchi.

Riduce anche l’irritazione capillare per chi ha una cute molto sensibile con l’azione di :

– Mentolo naturale estratto dall’olio essenziale di menta, che ha un grande effetto calmante sul cuoio capelluto più sensibile. In più, il suo effetto rinfrescante, permette di ridurre le irritazioni e l’arrossamento;

– Aloe vera il quale agisce come astringente, idratante, rigenerante, ringiovanente, antibatterico. Offre una detersione profonda della pelle fino agli strati più profondi, evitando l’occlusione dei pori e permettendo l’eliminazione delle tossine e dello sporco.

Oltre a questi attivi troviamo anche :

Olio di Argan un olio ricco di vitamina E, Omega 3 e Omega 9 apporta un elevato nutrimento e rivitalizza il cuoio capelluto dalle radici alle punte, donando lucentezza e morbidezza al capello;

Pompelmo che agisce come antiossidante, disinfettante e stimola il sistema immunitario. In più, oltre ad apportare benefici al capello, ti innamorerai del profumo che lascia sui capelli una volta lavati.

INCI :

Aqua , Decyl Glucoside , Aloe Barbadensis Leaf Juice , Coco Glucoside , Caprylyl / Capryl Glucoside , Disodium Cocoyl Glutamate , Inulin , PCA Glyceryl Oleate , Hydrolyzed Wheat Protein , Argania Spinosa Kernel Oil* , Prunus Amygdalus Dulcis Oil , Aspalathus Linearis Leaf Extract , Citrus Grandis Fruit Extract , Aspalathus Linearis Leaf Extract , Menthol , Citrus Limon Peel Oil , Chondrus Crispus Powder , Olus Oil , Benzyl Alcohol , Lactic Acid , Sodium Cocoyl Glutamate , Glycerin , Glyceryl Oleate , Xanthan Gum , Parfum , Tetrasodium Glutamate Diacetate , Dehydroacetic Acid , Sodium Benzoate , Potassium Sorbate , Citric acid , Tocopherol , Hydrogenated Palm Clycerides Citrate , Ascorbyl Palmitate , Lecithin , Limonene** , Citral**

PREZZO:14 €

FORMATO:250 ML

OPINIONI PERSONALI:Beh che dire cari lettori di questo shampoo,è un prodotto davvero performante ed eccezionale, azzarderei nel dire che forse è il “migliore che io abbia mai provato. Di tutti i prodotti presenti nel kit questo e’ quello che mi ha soddisfatta di più e merita un bel 10 +.

Il suo profumo fresco frizzante, brioso ed energizzante dato dalle note di pompelmo e dalla papaia e pesca che, insieme all’olio essenziale di limone mi mette di buon umore per tutta la giornata.

Dato che è un prodotto delicato può a mio avviso essere utilizzato anche da persone con cute sensibile grazie alla sua formulazione e agli attivi presenti nella sua formulazione.

La sua consistenza è in gel ed ha un ottimo potere lavante e dopo ogni utilizzo circa due volte a settimana mi lasciava i capelli morbidi,voluminosi e lucenti e ovviamente molto profumosi.

E vogliamo parlare poi del suo packaging in alluminio riciclabile rispettoso dell’ambiente con formato da 250 ml?

Beh questi pack oltre a essere comodi sono anche anti-spreco perché possiamo dosare la giusta quantità, considerate che io lavo i capelli due volte a settimana e sono lunghi e voluminosi e mi è  durato più di un mese circa.

L’azienda consiglia, di applicare 3-4 dosi di shampoo e diluire con un po’ d’acqua il prodotto e massaggiare delicatamente il cuoio capelluto. Insistere su diverse zone premendo con i polpastrelli, alternando questo movimento con massaggi circolari per un minuto, così si attiverà la circolazione!

Per una pulizia più profonda, risciacquare con acqua e applicare un’altra goccia di shampoo,successivamente risciacquare i capelli prima con acqua calda e poi tiepida.

Come ultimo step completare il risciacquo con un getto di acqua fredda, che apporterà lucentezza ai  capelli!


Crema Corpo Rassodante Detox

Crediti:Bioladybug

Una crema che al suo interno racchiude degli attivi preziosissimi quali:

  • OLIO DI MANDORLE ⇒idratante,antiossidante e stimola la produzione di collagene;
  • OLIO DI GERME DI GRANO⇒rassodante,rigenerante e previene la comparsa di smagliature;
  • CAFFEINA⇒elimina la cellulite grazie al suo potere lipolitico;
  • CENTELLA ASIATICA⇒rigenerante,depurativo e anch’esso stimola la produzione di collagene e anche la circolazione;
  • ALGA FUCUS⇒Potenzia il metabolismo cellulare, brucia le calorie, aumenta la resistenza fisica e stabilizza il livello di colesterolo e glucosio nel sangue.
  • CETRIOLO⇒ripara ,idrata e apporta vitalita’ alla pelle;
  • ZENZERO⇒antinfiammatorio e rassodante.

Una crema rassodante e idratante detox a rapido assorbimento con caffeina naturale che include un’elevata concentrazione degli attivi naturali più potenti per stimolare la combustione dei grassi ed aumentare la compattezza della pelle, avendo al suo interno caffeina, centella asiatica e olio di germe di grano. La sua azione viene completata grazie agli estratti di zenzero, alga fucus e cetriolo che stimolano il processo di eliminazione delle tossine e agiscono come antinfiammatori, apportando più di 40 composti antiossidanti che contrastano i radicali liberi.

INCI:

Aqua , Prunus Amygdalus Dulcis Oil , Coco-Caprylate/Caprate , Glycerin , Cetyl Alcohol , Cetearyl Alcohol , Glyceryl Stearate , Olus Oil , Parfum , Triticum Vulgare Germ Oil , Hydrolyzed Wheat Protein , Caffeine , Coffea Arabica Seed Extract , Citrus Grandis Fruit Extract , Zingiber Officinale Root Extract* , Fucus Vesiculosus Extract , Hamamelis Virginiana Leaf Extract , Cucumis Sativus Fruit Extract , Centella Asiatica Extract , Glycine Soja Oil , Lecithin , Tocopherol , Beta-Sitosterol , Squalene , Benzyl Alcohol , Xanthan Gum , Dehydroacetic Acid , Sodium Phytate , Potassium Sorbate , Sodium Benzoate , Alcohol , Limonene** , Citral** , Linalool**

PREZZO:26 €

FORMATO:250 ML.

OPINIONI PERSONALI:Il prodotto ha una texture cremosa e leggera che si assorbe rapidamente e non unge se applicata in giusta quantità  ma ho notato però che se lo si spalma dopo la doccia su pelle competamente asciutta non lascia scia bianca e si spalma bene, ma se lo si applica su pelle ancora umida la pelle non l’assorbe subito e facilmente anche se massaggiato vigorosamente e con massaggi circolari dal basso verso l’alto.Anch’essa ha il medesimo dispenser di alluminio 100% riciclabile dello shampoo, molto pratico e funzionale e antispreco.A questo prodotto  anche se idrata bene e nutre la pelle  non do un voto alto ma do un voto medio, e cioè 7 perché non ho notato nessun effetto rassodante ad esempio sui glutei e sulle cosce dove ho più necessità di un rassodamento e poi perché la sua profumazione che attenzione ” vi avviso per le amanti del caffè non profuma di caffe’ “ma lascia un odore persistente sul corpo che al mio nasino sofisticato non piace per niente.

Ma magari a tante di voi potrebbe piacere perché vi è una combinazione di olio essenziale di ribes nero, papaia e pesca, insieme agli oli essenziali di arancia dolce e limone.


Tonico Viso Purificante Detox

Crediti:Bioladybug

PRINCIPI ATTIVI NATURALI DEL TONICO
VISO PURIFICANTE DETOX:

  • ALOE VERA⇒ astringente, idratante, rigenerante, rinnovatore, ringiovanente e antibatterico;
  • LIME⇒astringente,ringiovanente contiene un’alta concentrazione di vitamina C, calcio, potassio e oli;
  • BARDANA⇒depurativo e disintossicante;
  • CAMOMILLA⇒calmante , purificante,lenitiva;
  • CODA DI CAVALLO(e’una pianta😂)⇒Ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, cicatrizzanti, antisettiche e antimicrobiche.

Questo tonico con estratto biologico di aloe vera, bardana e lime agisce come purificante e tonificante migliorando la capacità della pelle di eliminare le tossine. Questa formula calmante e idratante include gli estratti della coda di cavallo e la camomilla che stimolano i processi di produzione di collagene ed elastina.

Il tonico purificante detox apportera’ alla vostra pelle del viso innumerevoli benefici:

  •  Purifica la pelle dalle impurità accumulate durante la giornata mediante l’azione degli estratti di lime e bardana.
  • Tonifica la pelle e agisce come sebo regolatore, chiudendo i pori e regolando la secrezione sebacea.
  •  Calma la pelle del viso con gli estratti lenitivi di camomilla e aloe vera.

INCI :

Aqua , Propanediol , Glycerin , Aloe Barbadensis Leaf Juice* , Chamomilla Recutita Flor* , Citrus Aurantifolia Fruit Extract , Arctium Majus Root Extract , Equisetum Arvense Extract , Citrus Aurantifolia Oil , Lactic Acid , Sodium Phytate , Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate , Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate , Alcohol , Sodium Benzoate , Potassium Sorbate , Limonene** , Citral** , Geraniol**

PREZZO:14€

FORMATO:150 ML

OPINIONI PERSONALI:Il primo prodotto che ho testato appena mi è arrivata la box è stato lui. Appena l’ho vaporizzato sul viso me l’ha lasciato appiccicoso e unto e quindi ho pensato subito che non era adatto alla mia pelle mista data anche l’alta quantita di glicerina in formula che provoca quest’effetto di “appiccicume”.Ma ragazze mi sbagliavo perché dopo qualche applicazione è scattato l’amore perché non lasciava piu’ sulla pelle quell’effetto terribile ma al contrario una pelle fantastica,idratata, fresca, purificata e riequilibrata.

L’ho utilizzavo spesso durante la giornata per rinfrescare il viso dalla calura estiva e dall’afa.Apprezzo molto il suo profumo con note di lime frizzantine ed energizzanti.Grazie al suo spruzzino il vostro viso  verra’ invaso da una nebbiolina ricca di attivi che apporteranno al viso una sferzarta di energia e tanta idratazione.

Io amo vaporizzare il prodotto direttamente sul viso ma potete anche spruzzare su un pad per il tonico e picchiettarlo su viso e collo.Questo prodotto è perfetto per le pelli impure, miste come la mia e grasse pero’ grazie ad aloe e camomilla calmanti e lenitivi potrebbe adattarsi anche alle pelli sensibili e secche perché no.

Il mio voto per questo tonico detossinante e purificante è 10 perché mi ha soddisfatta alla grande.


Bagnodoccia Nutriente Detox

Crediti:Bioladybug

PRINCIPI ATTIVI NATURALI DEL
BAGNODOCCIA NUTRIENTE DETOX:

  • OLIO DI MANDORLE⇒idratante,nutriente,antiossidante e stimolante nella produzione di collagene;
  • OLIO DI AVOCADO⇒rigenerante,protettivo,antiossidante;
  • ALOE VERA⇒come astringente, idratante, rigenerante, ringiovanente, antibatterica;
  • AVENA⇒lenitiva e calmante.

Il bagnodoccia naturale senza solfati né siliconi che detergerà la tua pelle delicatamente. Il bagnodoccia nutriente ti libererà dai siliconi che occludono i pori attraverso tensioattivi naturali delicati derivati del cocco. Questo formula salutare ristabilirà le funzioni della pelle mediante l’azione nutriente e idratante dell’olio di mandorle e di avocado. In più, ha al suo interno una concentrazione eccezionale di aloe vera e avena che hanno un effetto calmante e riducono le irritazioni. Il suo profumo agrumato energizzante sarà un imprescindibile in ogni doccia!

INCI:

Aqua , Cocamidopropyl Betaine , Coco Glucoside , Disodium Cocoyl Glutamate , Glycerin , Sodium Chloride , Parfum , Aloe Barbadensis Leaf Juice* , Prunus Amygdalus Dulcis Oil , Persea Gratissima Oil , Avena Sativa Kernel Extract , Citrus Grandis Fruit Extract , Lysine , Chondrus Crispus Powder , Sodium Cocoyl Glutamate , Xanthan Gum , Benzyl Alcohol , Lactic Acid , Dehydroacetic Acid , Sodium Phytate , Potassium Sorbate , Sodium Benzoate , Alcohol , Citral** , Limonene** , Linalool**                       

PREZZO:12€

FORMATO:250 ML.

OPINIONI PERSONALI: Questo bagnodoccia delicatissimo e adatto anche per le pelli piu’ sensibili, dalla consistenza in gel dal leggero colore giallo è una vera coccola per la pelle,io ne applico qualche erogazione sulla spugna di mare grazie al suo praticissimo e antispreco dispenser e poi massaggio con movimenti circolari la mia pelle umida.Un’esperienza sensoriale fantastica, che vi coccolera’ e vi darà tanta energia grazie al suo profumo di agrumi, a base di pregiati oli essenziali di arancia dolce e bergamotto.

Io non amo i prodotti per la detergenza del corpo in gel,ma amo quelli in crema; questo credetemi è davvero una spanna sopra tutti  i bagnodoccia presenti in commercio. Voto 10 !


Esfoliante Corpo Rivitalizzante Detox

Crediti:Bioladybug

PRINCIPI ATTIVI NATURALI DELL’ESFOLIANTE
CORPO RIVITALIZZANTE DETOX:

  • OLIO DI MANDORLE⇒idratante nutriente e antiossidante;
  • OLIO DI JOJOBA⇒elasticizzante,tonificante,antiossidante;
  • SEMI DI LAMPONE⇒esfolianti;
  • POLVERE DI BAMBÙ⇒esfoliante;
  • BARDANA⇒depurativa,detossinante;
  • ALOE VERA⇒astringente, idratante, rigenerante, ringiovanente, antibatterica.

Esfolia ed idrata la  pelle con le migliori particelle naturali biodegradabili. L’Esfoliante Corpo Rivitalizzante favorisce il rinnovamento cellulare e migliora la texture della pelle delicatamente grazie all’azione combinata della polvere di bambù e dei semi di lampone. Ha un alto potere idratante grazie alla concentrazione di oli vegetali di alta qualità come l’olio di jojoba, l’olio di avocado e quello di mandorle. In più, contiene estratti vegetali di bardana e aloe che stimolano l’eliminazione delle tossine! Il suo profumo naturale di ciliegio rivitalizza corpo ed anima!

INCI:

Aqua , Glycerin , Caprylic / Capric Triglyceride , Cetearyl Alcohol , Prunus Amygdalus Dulcis Oil , Bambusa Arundinacea Stem Powder , Glyceryl Stearate , Olus Oil , Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein , Aloe Barbadensis Leaf Juice* , Persea Gratissima Oil , Simmondsia Chinensis Seed Oil , Rubus Idaeus Seed Powder , Glycine Soja Oil , Arctium Majus Root Extract , Citrus Aurantifolia Fruit Extract , Citrus Grandis Fruit Extract , Beta-Sitosterol , Squalene , Parfum , Benzyl Alcohol , Xanthan Gum , Lactic Acid , Dehydroacetic Acid , Sodium Phytate , Tocopherol , Potassium Sorbate , Sodium Benzoate , Alcohol , Limonene** , Citronellol** , Geraniol**                        

PREZZO:18€

FORMATO:150 ml

OPINIONI PERSONALI:

Una cremina dal colore marroncino chiaro  contenuta in un tubetto in alluminio 100% riciclabile che ha un profumo delicato e delizioso di fiori di ciliegio Giapponesi e presenta al suo interno una grossa quantità di particelle esfolianti e scrubbanti che spazzano via le cellule morte e stimolano il turn over cellulare, efficaci ma delicate che non aggrediscono e irritano la pelle affatto.

Perfetto anche per le pelli più sensibili e delicate,in estate è stato il mio migliore alleato perché ricordatevi che gli esfolianti non portano via l’abbronzatura ma la prolungano e la rendono piu’ uniforme.

E  anche lui merita un bel voto 10!


Care lettrici io vi consiglio vivamente di  acquistare questo programma completo detossinante per la salute di corpo ,capelli e viso che vi aiuterà a disintossicarvi dalle tossine del nostro ambiente.

CORRETE SUL SITO FRESHLY COSMETIC AL SEGUENTE LINKhttps://www.freshlycosmetics.com/it/ a dare un’occhiata e a fare il vostro primo acquisto.

Iscrivetevi alla loro newsletters e otterrete il 15% DI SCONTO per i vostri acquisti.

Vi do appuntamento alla prossima recensione e ringrazio di cuore l’azienda per avermi fatto provare queste meraviglie .