Alla Scoperta dei prodotti di Madame A. – una nuova realtà imprenditoriale Made in Italy

Bentornati sul blog bio lettori, oggi ci tenevo a farvi conoscere l’ azienda Madame A.  una nuova realtà imprenditoriale tutta italiana, nel campo del benessere nata  nel 2016 dalla passione che accomunava un  gruppo di giovanissime, affiancate da professionisti del settore con esperienza trentennale.

MadamaA. realizza prodotti di elevata qualità, creati dopo un’attenta fase di ricerca e test. La filiera degli ingredienti principali inizia infatti da coltivazioni locali per terminare poi con la fase di confezionamento e vendita, interamente operata in Italia.

Le linee prodotte dall’ azienda sono tre:

Linea Benessere, dedicata ad integratori alimentari;

Linea Cosmetica, suddivisa in tre categorie: Zafferano, Bava di Lumaca, Olio di Cotone e Corpo;

Linea Make up.

L’ Azienda mi ha gentilmente inviato 2 tra le referenze che preferivo ed io ho scelto di testarne due della linea alla bava di lumaca: 

Roll Contorno Occhi Rigenerante Alla Bava Di Lumaca;

Scrub Rigenerante Alla Bava Di Lumaca.

DESCRIZIONE 

Roll Contorno Occhi Rigenerante Alla Bava Di Lumaca.

Siero concentrato con estratto di Bava di Lumaca cha svolge un azione rigenerante e distensiva per il contorno occhi. La formula è arricchita con Acido Ialuronico che fornisce turgore e idratazione, Fosfolipidi di Escina che incrementano l’assorbimento degli attivi, e una molecola polipeptidica per un effetto tensore immediato.

ATTIVI FUNZIONALI 

Bava di Lumaca: contiene allantoina, collagene e vitamine ed ha straordinarie proprietà anti-age, decongestionanti e lenitive.

Acido Ialuronico: fornisce un benefico effetto sul microrilievo della cute con azione idratante e levigante. 

Fosfolipidi di Escina: migliorano il trasporto degli attivi incrementandone l’assorbimento.

Octapeptide-3: consente di ottenere un effetto tensore immediato (botox-like).

INGREDIENTI

Aqua, Snail Secretion Filtrate, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Phospholipids Escin, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Acetyl Octapeptide-3 Caprylyl Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Packaging: Piccola boccetta con applicatore di precisione roll-on;

Texture: Liquido acquoso;

Profumazione: Nessuna.

Cosa ne penso e a chi lo consiglio?

È un prodotto molto leggero che si applica in modo rapido e preciso grazie al suo applicatore roll- on a sfera! Idrata tantissimo il contorno occhi,  ma è per me un prodotto troppo leggero per il periodo invernale ed invece perfetti nei mesi caldi e torridi, da usare  come siero base, e da applicare prima di una crema contorno occhi leggermente più corposa!

Lo consiglio a chi non ama e non tollera  prodotti troppo pesanti, soprattutto in vista dell’ estate, a chi ha il contorno occhi secco e con tanto bisogno di idratazione, per le ragazze dai 25 anni in su che non presentano grosse problematiche  ma vogliono prevenire le rughe e decongestionare la zona perioculare , per le donne che iniziano a notare le prime rughette e vogliono debellarle, ed avere un immediato effetto tensore!

Vantaggi: Idrata, Illumina e decongestiona leggermente le borse e le occhiaie anche se non fa miracoli su di loro ed ha su di me, un  lieve effetto tensore grazie ai peptidi presenti in formula!

Un inci corto con pochi attivi, ma pregiati e funzionali. Si assorbe in modo rapido!

Svantaggi: Il suo applicatore va migliorato, graffia leggermente la zona perioculare . Inoltre suggerisco all’ azienda  una sfera in metallo, che al contrario di quelle in plastica dona una piacevole sensazione di freschezza! 

Voto: 8

Scrub Rigenerante Alla Bava Di Lumaca.

Scrub viso gel con estratto di Bava di Lumaca e polvere di noce che elimina le impurità e la cheratina ossidata per una corretta rigenerazione ed una maggiore luminosità della pelle. L’estratto di Genziana e l’Argilla svolgono un efficace azione sebo-regolatrice. Formula che non provoca microlesioni o arrossamenti.

ATTIVI FUNZIONALI 

Estratti  di Bava di Lumaca: contiene allantoina, collagene e vitamine e svolge azione idratante e rigenerante. 

Estratti di Genziana e l’Argilla: svolgono un efficace azione sebo-regolatrice. 

Polvere dei gusci noce: ad azione esfoliante, che attiva la microcircolazione del viso.

INGREDIENTI 

Aqua, Glycerin, Snail Secretion Filtrate, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Gentiana Lutea Root Extract, Juglans Regia Shell Powder, Kaolin, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum 

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Packaging: Tubo in plastica con tappo a vite;

Texture: Un gel mediamente denso con all’ interno piccoli granellini di polvere di gusci di noci;

Profumazione: Delicata e fiorita.

Cosa ne penso e a chi lo consiglio.

È un prodotto molto delicato, forse un po’ troppo per i miei gusti e la mia tipologia di pelle!

Lo consiglio vivamente a chi ha una pelle delicatissima che si arrossa facilmente ed ultra sensibile, perché presenta granellini triturati finemente, che dopo lo sfregamento non provocano alcun rossore e fastidio per la pelle! Io per la mia tipologia di pelle mista ed impura preferisco degli scrub più strong che presentino al loro interno  granuli esfolianti più spessi che non si disperdano nel prodotto! Data la sua delicatezza può essere utilizzato anche 2 o più volte a settimana!

Io l’ho utilizzato una volta a settimana alternato ad esfolianti più strong!

Vantaggi: È molto delicato; rende la pelle più luminosa, liscia e morbida al tatto.

Ha un  inci con pochi ingredienti ma preziosi per la pelle.

Non provoca rossori e micro-lesioni.

Svantaggi: È troppo delicato per la mia tipologia di pelle.

Voto: 7.

Alla prossima review! Baci…

2 Risposte a “Alla Scoperta dei prodotti di Madame A. – una nuova realtà imprenditoriale Made in Italy”

  1. Molto carini questi prodotti!!! Il roll on occhi mi ispira tantissimo per la leggerezza , anche per quanto riguarda l’assenza di profumazione! Grazie per aberne parlato facendo conoscere questa nuova realtà cosmetica!

I commenti sono chiusi.